Come armonizzare la tua immagine e sentirti più bella

Accettare pregi a difetti del nostro corpo è sempre un’impresa ardua, e nelle giornate no quelle caratteristiche che meno ti piacciono le noti ancora di più! Conoscere il tuo corpo indubbiamente è un vantaggio, in quanto ti permette di scegliere ciò che sta meglio su di te, ma questo a volte non basta.

Mi spiego meglio: spesso l’occhio registra nella nostra mente una caratteristica fisica interpretandola come difetto, a quel punto la nostra attenzione si focalizzerà sempre e solo in quel punto, mentre magari il resto del mondo nemmeno ci fa caso!

Ecco perché sfruttare ogni segreto possibile in tema di camouflage è un’arma che dovresti sempre avere. In questo modo aiuterai l’occhio (ma soprattutto la mente) ad abituarsi alla tua immagine imparando ad amarla così com’è.

Di seguito ti spiegherò come rendere la tua figura armoniosa, a prova di paturnie!

 

USA I VOLUMI NEI PUNTI GIUSTI

Sembra semplice, in realtà non lo è. Per armonizzare la figura è necessario usare sì dei volumi, ma nella giusta misura. Scegli di proporzionarla aggiungendo un po’ di volume nella parte più piccola del corpo. Se ad esempio hai un busto più pronunciato rispetto ai fianchi, aggiungerai volume nella parte inferiore del corpo e viceversa nel caso in cui sono i fianchi ad essere più pronunciati.

 

GIOCA CON I COLORI COME UN ABILE STRATEGA

Sembra una magia, eppure è la realtà: usare colori scuri o opachi sulle zone che vogliamo “rimpicciolire” e prediligere colori chiari o brillanti sulle zone su cui portare l’attenzione è un trucco che non solo funziona, ma è anche semplice da usare! Se invece vuoi optare per un total look monocromatico per snellire e slanciare la figura, puoi in seguito aggiungere accessori colorati e… noterai la differenza!

 

INSERISCI DETTAGLI STILOSI DOVE VUOI PORTARE L’ATTENZIONE

Sempre per restare in tema di portare l’attenzione dove serve, trovo molto utile usare accessori o dettagli particolari nei punti dove vuoi accentuare i tuoi punti forti. In questo modo sarà impossibile non notarli!

Suggerimenti:

  • aggiungi il volume a piccole dosi nella parte meno pronunciata del tuo corpo attraverso l’uso di balze, pence, tasche
  • non aver paura dei colori, anzi usali come arma vincente in ogni tuo look
  • prendi consapevolezza della tua fisicità per capire quali sono i punti forti e riuscire valorizzarli correttamente

 

Attenzione però a:

  • non prediligere capi oversize altrimenti rischi di infagottarti e appesantire la tua figura
  • non mischiare troppi colori insieme, soprattutto nei punti che desideri camuffare
  • non esagerare con i dettagli

Non ti resta che sperimentare davanti allo specchio e farmi sapere quali risultati hai ottenuto!

Jessica Pellegrino

COACH TO EMPOWER WOMEN

Resta aggiornata leggendo gli articoli del mio blog e trovare suggerimenti per la tua indipendenza, spunti di autostima e potere personale.

Seguimi anche sui social

E alla newsletter

Iscriviti all’EmpowerLetter per non perderti tutte le novità che desidero condividere con te!

Condividere è amare

Se ti piacciono i miei contenuti e pensi possano essere utili, condividili anche tu e diffondiamo potere ad altre donne!