Per tutte quelle donne che “vorrei ma non posso” e per anni non hanno mai osato, Ashley Graham rappresenta un vero e proprio modello di come poter esaltare la propria bellezza rendendo le sue curve assolutamente sexy e attraenti!
In questa rubrica di Look At Me, oggi voglio proprio parlarti di lei e di come rappresenti per ogni donna curvy un’icona di stile da cui trarre esempio e perché no, prendere spunto.
Spesso, quando ci si scosta dai classici canoni di bellezza attualmente in uso, si ha la tendenza a voler coprire le proprie caratteristiche, privandosi anche della possibilità di renderle sensuali e sinuose attraverso l’uso di capi fascianti o dalle linee più provocanti. Beh, se è capitato anche a te di cadere nella tentazione di coprirti piuttosto che esaltare le sue forme, ti consiglio di continuare a leggere questo articolo e prendere esempio dallo stile della nostra magnifica Ashley!
Consapevolizzare te stessa sulla tua unicità, è un buon modo per lavorare sulla tua autostima e credimi, una volta scoperta la tua bellezza autentica, difficilmente tornerai indietro. Per questo oggi, parlando di Ashley Graham, capiremo insieme alcuni elementi che possiamo usare a tuo vantaggio per raggiungere il tuo obiettivo anche se non possiedi il suo stesso stile. Andremo quindi a “rubarle” qualche trucchetto da seguire come linea guida per il tuo stile personale, ma prima andiamo per gradi e analizziamo quali sono gli elementi che compongono il suo stile. Come penso sia evidente, lo stile di Ashley Graham è molto femminile e seducente, e se hai scaricato la mia guida di stile sicuramente sai di cosa sto parlando 😉
Hairstyle
In tema capelli, Ashley resta negli anni piuttosto coerente con il suo stile personale, sfoggiando infatti chiome fluenti e tendenzialmente con capelli sempre molto lunghi da tenere sciolti o con leggere onde morbide. Possiamo dire pertanto che tendenzialmente la sua pettinatura è sempre una chioma piuttosto fluente e questo è un tratto molto distintivo dello stile femminile che si coniuga molto bene, ad esempio, con lo stile romantico proprio perché il culto del capello è molto ben definito.
Se anche per te è così, la scelta del capello lungo o comunque raccolto ma in modo ordinato ti aiuta già a dare un tratto molto più seducente femminile al tuo total look. Se noti, anche quando le sue pettinature sono più ribelli e grintose, restano comunque molto femminili e nel complesso rendono il look molto attrattivo e sensuale quindi le sue scelte in fatto di capelli hanno sempre seguito questo tratto distintivo ben definito.
Make-up
Parlando invece di Make-up, è possibile notare la scelta di esaltare lo sguardo attraverso l’uso di ombretti scuri, spesso smokey eyes , accompagnato da ciglia molto fitte e folte, per ottenere un perfetto sguardo da cerbiatta. Il resto del make-up rimane molto naturale e per niente eccessivo, piuttosto curato. Utilizza infatti anche molti rossetti nude o dai colori molto chiari, ricordandone la naturalezza e la femminilità. Come vedi la scelta è molto ben definita anche a livello di make-up che serve ad accentuare i suoi punti forti senza colorarli eccessivamente ma facendo comunque in modo che si notino all’interno del make-up scelto.
Colore
In linea di massima le scelte cromatiche di chi ha uno stile più femminile e seducente sono colori molto scuri come il nero e il rosso rubino oppure colori come il viola, il porpora o il nude. Nel suo caso lei usa più che altro il nero ma rompe un po’ le regole utilizzando molti colori terra che rendono i suoi look interessanti, soprattutto quando abbinati a linee molto fascianti.
La sua scelta cromatica ottiene un risultato diverso rispetto a quella di altri stili, proprio perché viene proprio utilizzato per esaltare il vedo-non-vedo cioè quella percezione di poter ammirare le sue curve pur non essendo esposte. Questi colori quindi vanno a richiamare ancora una volta la sua sensualità e femminilità, scelta che trovo molto affascinante 😉
Tessuti
Infine, per quanto riguarda questo la scelta dei tessuti, Ashley utilizza tessuti molto stretti e infatti i suoi abiti sono sempre super aderenti, ma le sue forme si prestano molto bene a questa soluzione! Osa molto anche nell’uso di scollature e come alternativa sceglie di lasciare scoperte le gambe. Usa spesso anche colori vivaci e fantasie purché ci siano scollature o tessuti fascianti ad adornare il suo total look, ad esempio usa anche tessuti metallici come oro e argento oppure tessuti stretch. Quanto a scarpe, Ashley gioca molto con i vari modelli, passa da una scarpa alta a una scarpa da ginnastica con molta disinvoltura, mantenendo comunque il suo tratto sensuale e femminile.
Ecco quindi gli elementi che caratterizzano in linea di massimo il total look finale di Ashley. Come vedi, analizzare una persona può dirci molto anche del nostro stile personale e ci fa capire quali dettagli andare a cercare per valorizzarci maggiormente. E su queste note, se non l’hai ancora fatto, ti consiglio di raggiungerci sul gruppo Facebook Love Your E-Mage e seguire anche tu il corso online Lost In Style!