Carnival time: idee & outfit per stupire

Dopo aver parlato della nuova tendenza Unicorn style (qui il mio articolo) è bene parlare di un altro argomento che in questo periodo dell’anno interesserà a molte: Cosa sfoggiare per Carnevale!
Eh già, nessuno ci pensa mai, in realtà molto spesso in serate come queste veniamo invitati a party, o più semplicemente a serate con gli amici, e magari davanti a un drink o a ritmo di danza sarebbe divertente sfoggiare un look più audace e creativo, perciò perché non sfruttare l’occasione e osare un pò?
Si possono trovare idee molto originali, ma allo stesso tempo interessanti dal punto di vista dei look, in quanto spesso si cade nella trappola di vestirsi con costumi imbarazzanti e, diciamocelo, a volte anche volgari.
In realtà questa festa la trovo un occasione perfetta per ispirarci a dei look che avremmo sempre voluto sfoggiare, ma che in realtà vuoi per l’occasione o per semplice timidezza, non ci siamo mai spinte a usare.
Mi è capitato spesso di provare accessori o capi che non avrei mai pensato di indossare in altri contesti, ma poi provandoli mi sono resa conto di sentirmi a mio agio, perciò questa potrebbe essere l’occasione ideale per chi ha voglia di sperimentare qualcosa di diverso dal solito!
Tra i look più belli ho trovato alcune proposte molto belle da cui prendere spunto:
Possiamo ispirarci a personaggi di libri e film, oppure trarre qualche spunto prezioso dalle star:
Anche solo sperimentando con piccoli dettagli possiamo fare un passo avanti nel cambiamento della nostra immagine (inteso sempre in termini di valorizzazione), imparando cose che magari avremmo acquisito soltanto dopo anni di esperimenti.
Perciò, per chi non avesse ancora preso in considerazione l’idea di vestirsi a Carnevale, ecco quali sono i vantaggi che potrebbero farci cambiare opinione a riguardo:
  • E’ un modo per sperimentare nuovi look e migliorare il nostro stile imparando ad aggiungere qualcosa di nuovo nei nostri outfit, senza aver paura di commettere passi falsi;
  • E’ un occasione per giocare con nuance che in altri contesti non avremmo mai provato (almeno non pubblicamente);
  • Possiamo impersonare un personaggio di cui ammiriamo lo stile;
  • Impariamo a non prenderci troppo seriamente: imparare a giocare con la propria immagine ci aiuta a vedere sotto un altro punto di vista i difetti che ogni giorno vediamo allo specchio e in un certo modo impariamo a conviverci e a volerci bene così come siamo;
  • Passeremo una serata all’insegna del divertimento: in fondo è la cosa più importante!
Adesso però sono curiosa di sapere quale look hai sfoggiato, tienimi aggiornata!
E se hai voglia di scoprire quali sono i colori che faranno risplendere il tuo incarnato dando un tocco ai tuoi outfit, chiedimi una consulenza, sarò felice di darti tutte le risposte per valorizzarti come meriti <3

Jessica Pellegrino

COACH TO EMPOWER WOMEN

Resta aggiornata leggendo gli articoli del mio blog e trovare suggerimenti per la tua indipendenza, spunti di autostima e potere personale.

Seguimi anche sui social

E alla newsletter

Iscriviti all’EmpowerLetter per non perderti tutte le novità che desidero condividere con te!

Condividere è amare

Se ti piacciono i miei contenuti e pensi possano essere utili, condividili anche tu e diffondiamo potere ad altre donne!