ICF (International Coach Federation) stabilisce che “Il coaching è una partnership con i clienti che, attraverso un processo creativo, stimola la riflessione, ispirandoli a massimizzare il proprio potenziale personale e professionale”.

Ogni donna ha potere sulle sue decisioni, sul suo corpo, sulla sua vita

Devi solo scegliere di esercitare quel potere.

Ci tengo a raccontarti cos’è per me il coaching e qual è il mio metodo, così da sapere cosa aspettarti quando decidi di lavorare con me! Come sai, applico lo strumento del coaching sul mio lavoro che è legato all’autostima e al potere personale affinché ogni donna possa sentirsi indipendente e sicura di sé.

In quanto tua coach…

Ti mostro come passare da una situazione iniziale A ad una realizzazione di obiettivo B. Spesso, tra A e B c’è di mezzo un mondo: la situazione desiderata all’inizio nasconde diverse insidie, ma soprattutto nasconde il reale obiettivo che vogliamo raggiungere.

Può capitare che tu non sappia come esercitare la tua indipendenza, o guardarti allo specchio con amore, così chiedi consiglio alle amiche, segui suggerimenti di ogni tipo e fai svariati tentativi per scoprire cosa può fare al caso tuo, ma dopo poco tempo ricadi nelle vecchie abitudini. Ti sei mai chiesta come mai accade? Spesso si fatica a trovare una soluzione adatta alla proprie esigenze perché si agisce per paura anziché lasciarsi guidare da come, invece, vorremmo sentirci. Lasciamo che blocchi e convinzioni radicate nel tempo ci impediscano di raggiungere i nostri traguardi, ma se sei qui è perché hai scelto di prendere un’altra strada, una via di amore e accoglienza di te.

Io uso il coaching proprio per aiutarti a capire quali sono i tuoi obiettivi e come realizzarli. Imparerai a tener conto delle tue esigenze e prenderti cura di te mettendoti come priorità.

Non sai quante volte mi è capitato di vedere donne che pensano di voler dimagrire, ma in realtà dopo un percorso di coaching scoprono di voler in realtà sentirsi più femminili. A me è capitato proprio questo, ad esempio. Oppure, ho lavorato con donne che desideravano cambiare lavoro, ma in realtà il problema era legittimarsi a chiedere una retribuzione più alta. O ancora, donne che vogliono cambiare la propria immagine mentre in realtà desiderano soltanto riprendersi in mano la propria vita. Potrei continuare all’infinito con gli esempi, ma questi sono alcuni dei più comuni e credimi, io ho passato esattamente questa fase la prima volta che ho perso peso ed è il motivo per cui sono qui oggi e dedicare le mie giornate a donne che come te desiderano amarsi ancora o, forse, per la prima volta.

È un po’ come avere una trousse per il make-up ma niente da mettere all’interno: sai quale trucco vorresti fare, ma ti mancano i pezzi e io sono colei che ti da quegli strumenti e ti incoraggia a trovare la tua tecnica. Senza quegli strumenti non avresti mai i prodotti giusti, né tanto meno avresti qualcosa da applicare sul viso: la tua trousse resterebbe vuota e il tuo desiderio resterebbe astratto.

Il mio ruolo è quello di fornirti quegli strumenti per trovare dentro di te quali azioni possono portarti a raggiungere i risultati desiderati e ti sprono a dare il meglio anche quando il mio intervento potrà apparirti scomodo. Il coach non è altro che un allenatore, nel mio caso ti “alleno” a mostrare la parte migliore di te.

La responsabilità resta a te, il cambiamento è nelle tue mani, il mio aiuto consiste nel fornirti gli strumenti da portare sempre con te e da sfruttare sapientemente all’occasione.

Come lo faccio?

Negli anni, ho acquisito diverse competenze, cominciando dalle tecniche della consulenza di immagine alla metodologia del coaching. Quest’ultimo è stato per me fondamentale per passare da: “ti suggerisco cosa funziona meglio per te” a “ti alleno a scoprire da sola cosa funziona su di te”.

In altre parole, ti mostro attraverso domande specifiche ed esercizi mirati quali azioni puoi fare per raggiungere i tuoi obiettivi. Spesso sono inconsapevoli le azioni che possiamo integrare nella tua routine, ma con il coaching creiamo insieme uno spazio sacro dentro il quale poter esternare senza filtri né pregiudizi un lavoro profondo su te stessa.

Come ti dicevo, il mio lavoro l’ho prima sperimentato su di me affinché diventasse efficace per un’esigenza specifica, ossia trovare la forza per raggiungere la tua indipendenza senza rinunciare a niente.

Adesso che sai come lavoro e l’approccio che uso per aiutarti a esprimere te stessa e la tua indipendenza, che ne dici di parlarmi un po’ di te e dei tuoi obiettivi?

Scopri come accedere al tuo potere:

risveglia-la-tua-forza-interiore

PERCORSO

Inizia un viaggio di realizzazione personale per vivere la vita che hai sempre sognato senza metterti più al secondo posto

FORMAZIONE

Rendi la tua indipendenza realtà grazie agli strumenti che aiuteranno te stessa e altre donne nella propria trasformazione

CORSI ONLINE

Prenditi cura di te con corsi semplici, pratici e divertenti che ti aiuteranno a riscoprire la versione migliore di te