Dimmi quale personaggio di Friends ami e ti dirò qual è il tuo stile - Jessica Pellegrino

Dimmi quale personaggio di Friends ami e ti dirò qual è il tuo stile

dimmi-quale-personaggio-di-friends-ami-e-ti-diro-qual-e-il-tuo-stile

Adoro tantissimo le serie tv, in particolar modo quelle dove è presente almeno un pizzico di romanticismo. Non importa se si tratta di una serie fantasy, storica, contemporanea o altro, l’importante per me è avere fin da subito un certo feeling con i personaggi così da appassionarmi alle loro storie è più in generale alla trama. Con il tempo ho iniziato anche a divertirmi nell’analizzare non solo la personalità di ogni personaggio, ma anche il modo in cui esprimono sé stessi attraverso ciò che indossano. Non è un caso infatti se nelle serie tv o nei film ti capita di vedere personaggi perfettamente in linea nella loro personalità con ciò che indossano.

 

Personalmente, con l’occhio della consulente d’immagine ho notato alcuni elementi che differenziano uno stile dall’altro usando gli stessi strumenti che mostro a te nel mio corso online Lost in Stile per trovare il tuo stile e gli elementi della tua immagine che raccontano di te.

 

Prendiamo come esempio un telefilm cult degli anni Novanta che ho letteralmente adorato: Friends! Il gruppo dei protagonisti era di certo molto variegato e le loro storie erano interessanti quanto l’immagine di sé che mostravano. Osservando ogni personaggio femminile, saresti in grado di riconoscerne lo stile?

 

dimmi-quale-personaggio-di-friends-ami-e-ti-diro-qual-e-il-tuo-stile

 

 

Monica – classico tradizionale

 

Cominciamo con Monica Geller, una donna molto decisa e determinata, ma soprattutto ben organizzata e precisa in ogni aspetto della sua vita (o quasi). Il suo stile è decisamente classico, variando tra un classico tradizionale è un classico elegante, ma di base direi che rimane più sobria anche nella scelta dei colori e degli abbinamenti, in quanto tende ad usare nuance più neutre e non eccessive. Abbina spesso pochi colori tra loro, se non lavora su outfit monocromatici e predilige linee più pulite senza eccessivi particolari nel suo total look. Si può dire che il suo stile non passi mai di moda, proprio per la scelta di capi basici è mai troppo sfarzosi. Anche la scarpa denota il suo stile Sobrio e tradizionale, poco tacco, una predilezione per la praticità che si riflette anche nella scelta del taglio di capelli e nel colore. Il make-up completa il suo stile punta cosa di sofisticato e poco vistoso.

 

dimmi-quale-personaggio-di-friends-ami-e-ti-diro-qual-e-il-tuo-stile

 

Rachel – moderno grintoso

 

Diverse però, sono le scelte di stile attuate da Rachel Green, una donna dallo stile decisamente fashionista che rientra a pieno diritto nella categoria moderno grintoso. Il suo amore estremo per le grandi firme e per il mondo della moda, la portano a scegliere sempre colori decisi, anche se non necessariamente accesi (anzi, piuttosto predilige le fantasie ai colori forti) e soprattutto tagli particolari dei capi ma anche grintosi, ovviamente tutti di grandi stilisti. Anche quando non può permettersi un Brand di lusso, punta comunque sull’acquistare qualcosa di nuovo seguendo l’umore del momento. Semplicemente ha una grande amante dello shopping e ama giocare molto con il suo stile sentendosi sempre alla moda e di tendenza. Scarpe e accessori sono sempre particolari e con un tocco di ricercatezza e lo stesso vale per la scelta del taglio di capelli e del colore. Il make-up non è mai esagerato, comunque non può mancare ed è sempre molto ben curato. È molto attenta alla sua immagine e ci tiene ad esaltarne il suo essere di tendenza e in un certo qual modo anche privilegiata.

 

dimmi-quale-personaggio-di-friends-ami-e-ti-diro-qual-e-il-tuo-stile

 

Phoebe – creativo

 

Di questo ovviamente Phoebe Buffay ne è la sua perfetta antitesi, in quanto il suo stile creativo messe in luce la sua personalità decisamente stravagante e fuori dal comune. Phoebe è una donna unica nel suo genere, ama colori accesi e vivaci, ma soprattutto adora le fantasie e gli abbinamenti cromatici stravaganti. Tutto ciò che è fuori dal comune e inusuale diventa il suo tratto distintivo, rendendola assolutamente bellissima nella sua particolarità. I tagli dei capi sono piuttosto semplici, ma sono gli abbinamenti tra un capo e l’altro a rendere particolare l’effetto finale. Porta capelli molto lunghi dal colore naturale, ma le pettinature che spesso utilizza sono eccentrica e in linea con il suo stile, mentre il make-up non ha particolari tratti distintivi, ma è molto semplice e naturale.

 

dimmi-quale-personaggio-di-friends-ami-e-ti-diro-qual-e-il-tuo-stile

 

Scoprire segreti per valorizzare la propria immagine può sembrare difficile e impegnativo, in realtà con le giuste basi può essere un gioco da ragazze! Perciò se anche tu sei indecisa su quello che può essere il tuo stile personale, ti suggerisco di seguire subito il mio corso gratuito di iscriverti al gruppo segreto Love Your E-Mage 😉

Condividi con: