Ispirarsi alla moda e non diventarne vittime: ecco tre modi efficaci - Jessica Pellegrino

Ispirarsi alla moda e non diventarne vittime: ecco tre modi efficaci

ispirarsi-alla-moda-e-non-diventarne-vittime-ecco-tre-modi-efficaci

Il mondo del fashion affascina tutte, o almeno la maggior parte di noi, ammettiamolo. Eppure, credo sia anche il principale motivo per cui la stragrande maggioranza delle donne non è in grado di valorizzarsi come vorrebbe. Il fatto che ci affascini l’idea di restare al passo con le tendenze del momento e ammirarci allo specchio vedendo riflessa un’immagine di noi fuori dall’ordinario, ma soprattutto mai banale o scontata è una tentazione allettante, tanto da attrarci verso l’acquisto di qualcosa che sappiamo vorranno tutte, ma che poi una volta indossato ci fa sentire inadeguate e con qualcosa che non va in noi.

 

Il problema non sei tu e in realtà non è neanche la moda in sé. Devi vedere il tuo approccio al mondo del fashion come a una storia d’amore. Non tutti i partner possono funzionare per te, bisogna prima imparare a capire cosa si vuole dall’altra parte per poter scegliere ciò che è più giusto per noi affinché la relazione duri nel tempo. Accade nelle relazioni e lo stesso deve accadere con la moda.

 

Capire cosa vuoi ottenere realmente dalla tua immagine è già un ottimo punto di partenza. Per farlo, è necessario conoscere sé stessi a fondo e nello specifico entrano in gioco ancora una volta le nostre caratteristiche, ossia i tuoi colori, la tua figura, il tuo stile, la tua personalità il tuo stile di vita. Legando tutti questi fattori, molti dei quali tu già li conosci piuttosto bene, sarai in grado di fare la tua scelta innamoro più mirato senza più appuntamenti al buio.

 

Puoi quindi scegliere di ispirarti alla moda del momento senza finirne vittima, penalizzando così la tua immagine e per farlo ho redatto per te le regole fondamentali:

 

 

Tieniti aggiornata sulle tendenze del momento

 

Leggere le tendenze del momento su una rivista, girare tra i negozi e visionare su internet le ultime collezioni dei vari brand certamente non fa male, anzi potrebbe aiutarti ad avere un occhio critico verso tutte le proposte della stagione.

 

Potrai analizzare, come se fossi una vera esperta nel settore, ogni proposta valutando come valorizzerebbe te stessa ed il gioco è fatto!

 

ispirarsi-alla-moda-e-non-diventarne-vittime-ecco-tre-modi-efficaci

 

Usa la moda come aggiunta

 

La moda deve essere vista come un valore aggiunto a ciò che già abbiamo, non deve sostituire in alcun modo la tua unicità ed è per questo motivo che deve essere vista sempre con un occhio obiettivo in funzione di te stessa e non di Come vanno gli altri in giro.

 

Le proposte che trovi sulle riviste, in tv o nelle vetrine non sono altro che degli esempi di come poter usare tutte le tendenze del momento, ma costruire un outfit solo con i capi usati in quella stagione ti renderebbero difficile mostrare la tua personalità e valorizzare i tuoi punti forti.

 

Meglio sfruttare questo potente strumento che è la moda come a un mezzo per dare un’aggiunta al valore che già possiedi e non un modo per snaturare ciò che sei.

 

Il tuo valore e la tua unicità devono essere sempre riconoscibili quando ti guardi allo specchio o ti mostri agli altri, altrimenti tutte queste attenzioni verso te stessa non avrebbero alcun senso, ma in tal caso non avresti nemmeno l’opportunità di sentirti davvero bene con te stessa e credo a quel punto che il gioco non valga più la candela.

 

ispirarsi-alla-moda-e-non-diventarne-vittime-ecco-tre-modi-efficaci

 

Meglio poco ma fatto bene

 

Chi lo dice che per essere alla moda dobbiamo indossare capi o accessori di tendenza dalla testa ai piedi?

 

Possiamo semplicemente usare piccoli dettagli, colori o singoli pezzi come aggiunta al nostro total look senza dover rinunciare a tutti quegli elementi che fanno parte di noi perché raccontano chi sei valorizzando le tue caratteristiche naturali.

 

Pensare di usare una tendenza o una moda del momento come se fosse un semplice accessorio, aiuta a costruire un outfit coerente con il tuo stile e le tue caratteristiche senza snaturare in alcun modo tutto il lavoro che hai fatto a monte per valorizzare te stessa e l’immagine che vedi riflessa nello specchio.

 

ispirarsi-alla-moda-e-non-diventarne-vittime-ecco-tre-modi-efficaci

 

Scoprire segreti per valorizzare la propria immagine può sembrare difficile e impegnativo, in realtà con le giuste basi può essere un gioco da ragazze! Perciò se anche tu sei indecisa su quello che può essere il tuo stile personale, ti suggerisco di seguire subito il mio corso gratuito di iscriverti al gruppo segreto Love Your E-Mage 😉

Condividi con: