Innamorati di te stessa

Esprimi il tuo potere seguendo le tue regole 

Mi chiamo Jessica e sono la tua Empower coach

Benvenuta, sono felice di averti qui

Se hai dato un’occhiata tra le pagine di questo sito, avrai già capito che lavoro con donne che desiderano riappropriarsi della propria indipendenza ritrovando autostima e potere personale.

Attraverso le parole che stai leggendo adesso, invece, voglio farti scoprire qualcosa in più su di me, raccontandoti di come lavoro e, soprattutto, del mio viaggio di trasformazione interiore ed esteriore. 

La mia storia…

Dicono che si diventa esperti in qualcosa quando tu per prima hai dovuto tentare e ritentare all’infinito prima di riuscire e nel mio caso è andata proprio così. 

Non ho mai avuto una grande considerazione di me, riversavo nell’approvazione altrui il mio valore e nonostante mi sforzassi di sentirmi bene con me stessa, mi sentivo sempre insicura. In qualunque gruppo o contesto mi trovassi, mi consideravo, la più brutta, la più grassa, la più incompetente, la più impacciata, la più giudicabile. Odiavo sentirmi così, non ero a mio agio nei miei stessi panni e lo specchio era il mio peggior nemico.

Stavo attribuendo alla mia immagine, la colpa della mia insicurezza, questa è la verità.

A quei tempi pensavo che l’immagine giocasse un ruolo fondamentale nelle relazioni interpersonali, ma anche, e soprattutto, nel sentirsi sicura di fronte a un ostacolo o all’idea di legittimarsi a volere di più dalla vita. Vedendomi così tanto al di sotto delle mie aspettative, ho passato molto tempo a coltivare questa convinzione e nonostante gli sforzi e i tentativi di migliorarmi, di vedermi più bella, più sicura, più audace, fallivo miseramente.

Ho continuato in questo modo fino a toccare il fondo.

Fino a quel momento non avevo avuto il coraggio di guardare davvero al problema e a causa di questo il mio peso aumentava, sono anche arrivata a vergognarmi di mostrarmi in pubblico. Avevo raggiunto i 90 kg, il solo pensiero di guardarmi allo specchio mi spaventava, figuriamoci se avessi mai osato espormi per raggiungere qualche obiettivo! Quel forte sovrappeso era diventato nella mia mente l’ostacolo che mi impediva di vivere la vita che desideravo, ricordo quel periodo come il momento più basso della mia autostima.

Non provavo un briciolo di amore per me, non credevo di meritarlo.

Ero certa che la soluzione a ogni mio problema fosse legato alla perdita di peso, ma come avrai immaginato, così non è stato. Dopo aver perso diversi chili e aver finalmente visto una taglia 42, mi sono resa conto di non essere soddisfatta: continuavo a vedere le mie imperfezioni anche laddove non c’erano, non sapevo come valorizzare la mia nuova fisicità e questo continuava a provocarmi insicurezza, finché non ho scoperto il segreto.

Diventare consapevole è stato il primo passo, la chiave reale per attuare il mio cambiamento.

È da qui che comincia la mia svolta, la mia evoluzione.

All’inizio è stato un cammino faticoso perché rivalutare tutto ciò che fino a quel momento hai pensato di te non è affatto semplice e io ho provato, riprovato e riprovato. Sono caduta tante volte, ho imparato tanto e tenuto solo ciò che mi serviva.

Ho cominciato a capire lo schema, cosa funzionasse e cosa no, da qui nasce il mio metodo A.M.O.R.E. perché prima di poter lasciar andare ho dovuto imparare ad accogliere, a legittimarmi a farlo e lavorare quotidianamente per ricordarmi quanto lo meritassi.

Dico spesso che ognuna di noi è un continuo work in progress: il fatto di riconoscerlo sblocca tanti freni, ma accoglierlo è il primo passo.

A volte pensiamo ci voglia una bacchetta magica per cambiare ciò che non ci piace di noi stesse, quello che forse nessuno ti ha detto è che il cambiamento deve partire da te: tu sei la fautrice del tuo destino e nessun eroe verrà a salvarti da quell’alta torre, perché l’eroina della tua storia sei tu.

Da allora non mi sono più fermata:

Ho una personalità creativa che oggi mi sono data il permesso di esprimere e di certo le idee non mi mancano mai, difficilmente riesco a stare ferma!

Chi mi conosce si chiede spesso come faccio a fare tutto, ma è attraverso le mie idee e la mia grande capacità di sognare in grande che riesco a mostrare il mondo attraverso i miei occhi.

Sono un’inguaribile romantica, una sognatrice seriale, una femminista convinta dai tempi del girl power e adoro trasmettere tutto questo nel mio lavoro.

Amo il mio lavoro perché mi permette di conoscere donne stupende che in qualche modo hanno un vissuto simile al mio e mi porta a sentire ancor di più l’esigenza di vederle raggiungere i loro obiettivi e sentirsi finalmente bene con sé stesse sia dentro che fuori. È in tuo potere scegliere il cambiamento e io so come aiutarti a ottenerlo.

Ma adesso lascia che ti racconti qualche curiosità in più su di me:

Sono nata e cresciuta a Milano insieme alle mie due sorelle, alla mia mamma e al mio bambino peloso Lucky che oggi ha sedici anni, ma non ha perso la sua verve giocosa e la sua irrefrenabile voglia di attenzioni.

Mi piace cucinare e sperimentare, ma tendo a bruciare tutto o a dimenticare qualche ingrediente importante (le mie sorelle ricordano molto bene le crostate e i biscotti che non si rompevano nemmeno se lanciati contro al muro)

Adoro leggere romanzi, da quelli storici, fantasy a trame più attuali, ma negli ultimi dieci anni mi sono avvicinata anche ai libri sulla crescita personale.

Scrivere è forse una delle mie più grandi passioni! A 17 anni ho pubblicato il mio primo romanzo con una piccola casa editrice, per l’epoca fu una grandissima conquista, soprattutto perché tra cinque case editrici a cui avevo mandato il romanzo, tutte volevano pubblicarmi! Oggi scrivo ancora, anzi ho realizzato una saga fantasy che intreccia il mito arturiano a magia, lycan e vampiri. È una storia che ho scritto a quattro mani con la mia migliore amica e l’abbiamo chiamata “Le cronache di Avalon”. Questo progetto vedrà la luce molto presto, ma questa è un’altra storia.

Non amo ammetterlo, ma sono una persona piuttosto emotiva. Ho passato la vita a reprimere le mie emozioni, ma alla fine ho dovuto lavorarci seriamente se non volevo farmi schiacciare da queste. È molto difficile vedermi piangere, a meno che non vedo qualcuno soffrire non solo nella vita reale, ma anche nei film! Insomma, sono motivo di scherno per le mie sorelle che preferiscono gli horror anche per questo.

Pur non vestendo firmata da grandi brand, ho sempre amato il mondo della moda e il luccichio del mondo fashion, per questo ho iniziato la mia carriera come personal shopper e partecipato alla MFW per la sfilata Blumarine dove ho vestito una modella (che non è andata in passerella, ma serviva per un’altra iniziativa di street style).

Ho deciso di evolvere il mio lavoro prima alla consulenza di immagine e poi al coaching perché mi sono resa conto che le mie clienti non erano legate al mondo della moda, perciò conservo per me questo grande amore e faccio qualcosa che mi soddisfa molto di più!

Il segreto è che non esiste un reale segreto per sentirsi belle o bene con sé stesse. La differenza sta solo nell’imparare a conoscerci, ma soprattutto… riconoscerci.

JP in pillole:

Sono dell’idea che quando scegli di affidarti a qualcuno è importante creare un rapporto di fiducia tra pari affinché si possa ottenere un co-creazione efficace e penso che conoscermi meglio potrebbe esserti utile a capire se davvero sei motivata a lavorare con me utilizzando i miei strumenti e tutto il sapere maturato non solo dalla formazione, ma anche dalla mia esperienza. 

  • Sono Acquario, ascendente Bilancia, zodiaco cinese del Drago
  • Il mio tema natale è piuttosto ricco ed affascinante (e ancora me ne stupisco!)
  • Gli amici giustificano le mie stranezze dicendo: “è segno d’aria”
  • Uso orecchini grandi, ma i miei preferiti sono i diamanti regalati dagli amici per il 34esimo
  • Adoro i profumi anche se mi fanno venire il mal di testa
  • I tacchi sono il mio sogno proibito, ma non li indosso quasi mai
  • Viaggiare è la mia linfa vitale e Londra resta la città del mio cuore
  • Amo avere tante cose e i libri sono quelli che popolano il mio soggiorno
  • Guarderei serie tv ad ogni ora del giorno e non riesco ad avere delle preferenze
  • Prima di iniziare un libro, leggo l’ultima pagina
  • Non posso guardare un film o una serie tv senza leggere spoiler
  • Sogno di vedere un giorno il concerto delle Spice Girls

Grazie al mio lavoro ho la fortuna di aver collaborato con marchi prestigiosi:

  • AI-PS
  • Brian&Barry Building
  • Christian Venezia
  • Collezione Privata Venezia
  • Daqua
  • Glix
  • Italian Image Institute
  • JF London Boutique
  • La Perla
  • Local Emotions
  • Luna scuola di coaching
  • Luxottica
  • Maryling
  • Marionnaud
  • Milena Andrade
  • Monica Sirani
  • Plumarii
  • Plinio Visonà
  • VirgoImage
  • Smartbox
  • …e molti altri!

Il mio percorso fin qui:

Nonostante le difficoltà iniziali a credere in me stessa e nei miei sogni, sono riuscita a costruirmi il mio business partenzo da zero, senza un soldo da parte e nessuno che potesse aiutarmi in caso di bisogno. Dall’età di vent’anni ho imparato a provvedere a me stessa anche economicamente, non avrei potuto fare affidamento su nessun altro perché non c’era la possibilità, così ho iniziato come impiegata amministrativa di un’azienda nel 2012 e dal 2014 ho avviato in parallelo la mia attività. Ho fatto due lavori per ben sei anni e dal 2019 mi sono sentita finalmente pronta a spiccare il volo e lasciare l’azienda dopo ben otto anni di lavoro da dipendente.

Avevo una paura folle, eppure oggi sono qui a raccontarti con grazie emozione e soddisfazione le mie conquiste, con la speranza che un giorno possa anche tu raccontarmi le tue. In quegli anni di doppio lavoro, ho investito molto sulla mia crescita personale e sulla mia formazione: 

Nel 2013 ho seguito il mio primo corso come personal shopper

Nel 2014 stesso anno ho conseguito anche la qualifica come Consulente di immagine 

Nel 2014 ho iniziato una collaborazione con AI-PS per un progetto sulla moda made in Italy

Nel 2015 mi sono formata in Bridal, Vintage e Man Styling, Event & Wedding planner

Nel 2016 ho cominciato con le collaborazioni, lavorando con tanti brand (vedi sopra)

Nel 2017 il mio business si è evoluto tantissimo e ho costruito il mio personal branding

Nel 2017 seguo i miei primi corsi in ambito marketing e business

Nel 2018 ho frequentato un master in coaching presso una scuola di Milano

Nel 2019 ho iniziato un secondo master accreditato ICF presso LUNA Scuola di coaching

Nel 2019 ho fondato Strong! All’inizio è nata come una rivista, adesso è una community!

Nel 2020 ho evoluto il mio lavoro e ho fatto un rebranding diventando Empower coach

Nel 2020 ho frequentato Alchimia dell’anima per accedere a una consapevolezza profonda

Nel 2021 mi sono accreditata come coach ACC di ICF e ho iniziato a insegnare presso LUNA

Nel 2022 ho deciso di portare nel mondo il mio metodo A.M.O.R.E. affinché questo strumento possa essere usato anche da altre professioniste che, come me, desiderano aiutare altre donne nella propria trasformazione

Tutte queste esperienze mi hanno dato la possibilità di arrivare a essere chi sono oggi. E, soprattutto, di svegliarmi ogni mattina felice per quel che faccio. Ora che ti ho raccontato la mia storia, che ne dici di parlarmi un po’ di te e dei tuoi obiettivi?

Scopri come accedere al tuo potere:

risveglia-la-tua-forza-interiore

PERCORSO

Inizia un viaggio di realizzazione personale per vivere la vita che hai sempre sognato senza metterti più al secondo posto

FORMAZIONE

Rendi la tua indipendenza realtà grazie agli strumenti che aiuteranno te stessa e altre donne nella propria trasformazione

CORSI ONLINE

Prenditi cura di te con corsi semplici, pratici e divertenti che ti aiuteranno a riscoprire la versione migliore di te