Nina Dobrev e la sua semplicità fashionista - Jessica Pellegrino
Nina Dobrev e la sua semplicità fashionista

Oggi andiamo a parlare di un’attrice che in realtà seguo già da qualche anno e che mi ha colpito molto per la sua freschezza e per il suo stile molto giovanile ma allo stesso tempo moderno: sto parlando di Nina Dobrev!

Nina è conosciuta, per chi come me ama le serie TV, per il suo ruolo in The Vampire Diaries ma ha recitato anche in molti altri film che hanno comunque avuto un discreto successo ed è molto conosciuta anche a livello social proprio per lo stile e la vivacità con cui riesce a trasmettere la sua personalità anche attraverso ciò che indossa.

Ovviamente le star, a differenza nostra, vengono spesso vestite dalle stylist e quindi non sempre lo stile che sfoggiano sul red carpet rispecchia la loro personalità ma in linea generale, studiando lo stile di Nina, sono arrivata alla conclusione che si tratta di uno stile piuttosto grintoso, moderno e se vogliamo a tratti anche fashionista quindi tutte caratteristiche che appartengono ovviamente alla stessa categoria.

Entrando nel vivo dell’analisi del suo stile, quello che mi trovo ad ammirare più di lei è il fatto che riesce a coniugare questa sua grinta dettata dal carattere con le tendenze del momento, un po’ come ti insegno a fare io con la rubrica Trend Style. Quindi se anche tu pensi di avere uno stile più moderno e grintoso o comunque desideri introdurre qualche cambiamento in questo senso, puoi seguire i consigli che sto per riportarti di seguito e prendere d’ispirazione ciò che discuteremo in questo articolo 😉

 

Nina Dobrev e la sua semplicità fashionista

 

Nina Dobrev e la sua semplicità fashionista

 

Nina Dobrev e la sua semplicità fashionista

 

In prima battuta il suo punto forte è l’uso di colori molto intensi: tendenzialmente utilizza colori molto accesi ma, andando ad analizzare più nel concreto attraverso l’analisi del colore, possiamo dire che in linea di massima funzionerebbero su di lei anche altri colori perchè Nina ha delle caratteristiche piuttosto scure e quindi, non avendo un’altra intensità a livello cromatico, i colori più forte e vivaci funzionano molto bene per lei.

Ovviamente funzionano sempre meglio quando utilizza quelli della sua palette colori però comunque utilizza spesso dei colori che trasmettono molto bene la sua personalità e che esaltano bene le sue caratteristiche cromatiche.

Altro punto in suo favore è sicuramente quello di non avere paura di osare: lei utilizza molto spesso gonne corte, vestitini attillati ed elementi molto particolari all’interno del suo total look come le borchie e delle fantasie geometriche. E, se non osa con questi particolari, punta invece su un make-up molto forte con focus sulla zona degli occhi oppure opta per delle pettinature molto eccentriche.

Quindi se non osa nei suoi total look, trasferisce questa tendenza sul make-up o sull’hairstyle sfoggiando spesso, ad esempio, look molto spettinati o tagli di capelli che hanno poi fatto tendenza. Nina ha lanciato infatti molte mode ed è stata, ad esempio, una delle prime a sfoggiare il taglio bob che si usava molto l’anno scorso. Queste scelte funzionato così bene per lei proprio perché la tendenza a sperimentare fa parte del suo stile.

 

Nina Dobrev e la sua semplicità fashionista

 

Nina Dobrev e la sua semplicità fashionista

 

Nina Dobrev e la sua semplicità fashionista

 

Altra sua caratteristica è quella di utilizzare un mix tra seduttività e naturalezza perché, se analizzi meglio il suo stile anche tu, ti renderai conto che, nel suo essere così grintosa, ha in sè molti elementi seducenti dettati dalle scelte stilistiche che va a fare.

Ad esempio, utilizza molto spesso tacchi vertiginosi durante gli eventi pubblici che sa comunque alternare bene all’utilizzo di scarpe più confortevoli però, in linea di massima, utilizza degli elementi che, per quanto siano grintosi, sono allo stesso modo anche molto seducenti. La sua aria da ragazzina sbarazzina e allegra le crea questo mix molto ben riuscito: questa sua grinta che si può declinare in una chiave di seduttività allo stesso tempo viene smorzata dal suo viso molto pulito e, anche quando indossa make-up più sofisticati e forti, rimangono comunque dei tratti di lei molto da ragazzina.

Questa caratteristica è dettata indubbiamente anche dalla giovane età, però riesce nel suo complesso a mantenere un buon equilibrio nel suo essere grintosa e seducente da un lato, e leggera e romantica dall’altro.

Quindi, se decidi di ispirarti ai look di Nina partendo da uno stile grintoso, può essere un punto di partenza ideale riportare questo tipo di mix equilibrato anche nei tuoi total look: se solitamente punti molto sul make-up, alleggerisci la scelta degli elementi nell’outfit e viceversa, se sfoggi un look un po’ più strong, punta su un un make-up più naturale.

 

Nina Dobrev e la sua semplicità fashionista

 

Nina Dobrev e la sua semplicità fashionista

 

Per fare tutto ciò però, come ti ripeto sempre, è necessario conoscere bene il proprio stile personale perché partendo da quello si riescono ad inserire tutti gli elementi che ci aiutano a raggiungere un obiettivo che può essere, come in questo caso, di aggiungere più grinta, modernità e seduzione al nostro total look 😉

Se anche tu vuoi scoprire qual è lo stile da cui partire e le caratteristiche che lo contraddistinguono e vuoi imparare come poter raggiungere questo tipo di obiettivo, ti consiglio di scaricare la mia guida di stile e di iscriverti alla Styletter così sarai sempre aggiornata su tutte le novità che ho in serbo per te. Ti aspetto!

Condividi con: