Obiettivo di stile: come renderlo più femminile in poche mosse! - Jessica Pellegrino

Obiettivo di stile: come renderlo più femminile in poche mosse!

Obiettivo di stile: come renderlo più femminile in poche mosse!

Eccoci tornate con il blog Style and The City e inauguriamo la stagione ponendoci un obiettivo che in genere è tra i più gettonati per noi donne quando vogliamo cambiare vita, look o altre cose nella nostra vita: nel porci degli obiettivi, solitamente la prima cosa su cui si va a lavorare è il taglio di capelli che può essere sicuramente un ottimo inizio però a volte sentiamo che non è ancora abbastanza. Sei d’accordo? 😉

Oggi allora, per la rubrica Style Inspiration, pensavo di parlarti di un obiettivo di stile di cui spesso mi si chiede durante una consulenza con me ossia come rendere il proprio stile più femminile è più seducente!

Partiamo dal presupposto che l’obiettivo di rendere la tua immagine più femminile può essere inteso in due modi: uno più femminile nel senso di più naturale e romantico del termine, l’altro in una chiave più seducente e sexy.

Come ti dico sempre, lo stile è tuo e tuo soltanto quindi partendo dai tuoi gusti personali, dalla tua personalità e dalle tue caratteristiche che ti portano ad avere un determinato stile possiamo porci come obiettivo quello di aggiungere più femminilità al tuo total look e quindi arricchire di elementi il tuo stile personale per renderlo più femminile, inteso appunto come più seducente o più romantico. E partiamo proprio da quest’ultimo caso:

 

#1. Effetto sexy – I tessuti

Il pizzo può sicuramente fare al nostro caso perchè è uno dei tessuti più femminili che esistano: se vuoi sembrare più femminile ma in chiave sexy e seducente puntare sul pizzo è sicuramente uno dei tessuti più azzeccati e facili da trovare in questo senso, così come le trasparenze.

Puoi optare per capi che abbiano del pizzo o delle trasparenze proprio sui punti in cui vuoi portare l’attenzione come il decolleté, parte delle spalle o anche delle gambe e questo dipende da qual è il tuo punto forte. Conoscendo la tua figura e quali sono le tue caratteristiche migliori da esaltare nella tua immagine potrei rendere i tuoi look più seducenti in modo facile e veloce con questo tipo di tessuti!

 

Obiettivo di stile: come renderlo più femminile in poche mosse!

 

#2. Effetto sexy – Le scollature

La scollatura sicuramente un grande must perché dà quell’effetto un pò provocante e seducente che fa la differenza nel total look. Se decidi di puntare su una scollatura, puoi optare sul decolleté oppure in alternativa sono molto belle da vedere anche le scollature sulla schiena o sulle spalle. Ovviamente se sei piuttosto generosa ti consiglio una scollatura sul davanti mentre, se hai un seno piccolo, meglio puntare più su una scollatura sulla schiena che comunque rimane sempre un elemento particolare da vedere ed è comunque molto sensuale.

 

Obiettivo di stile: come renderlo più femminile in poche mosse!

 

#3. Effetto sexy – I colori

Per chi desidera essere più seducente sicuramente può essere utile puntare su colori più scuri come il nero,  il rosso rubino o anche un porpora che sono i classici colori di uno stile femminile e seducente. Ma non intendo solo nell’abbigliamento: che dire di un rossetto di un colore molto intenso oppure un make up occhi sempre sui toni del grigio scuro o del nero, come uno smokey eyes molto scuro, con enfasi anche sulle ciglia?

 

Obiettivo di stile: come renderlo più femminile in poche mosse!

 

Obiettivo di stile: come renderlo più femminile in poche mosse!

 

Se invece il tuo obiettivo è di rendere il tuo look più femminile ma nel senso più romantico, optando quindi per un look più naturale e fresco, puoi seguire questi accorgimenti:

 

#1. Effetto romantico – I tessuti

Anche in questo caso può essere molto utile l’utilizzo delle trasparenze ma ovviamente parlo di un tipo di trasparenza e un modo di indossarla diverso rispetto a quello utilizzato da chi vuole apparire più seducente: per un effetto romantico meglio puntare con l’effetto vedo-non-vedo più sulle braccia, sulle spalle e in generale sui punti del corpo meno sensuali. In questo modo aggiungerai ai tuoi look un tocco sbarazzino e anche po’ frivolo, tipico di chi vuole apparire più femminile in senso romantico.

I tessuti da preferire sono quindi molto morbidi e leggeri in stile bambolina e che tendono a scivolare sul corpo perché non vanno a fasciare le forme, cosa che invece è consigliabile se vuoi apparire in maniera più seducente. Via libera quindi a balze, pizzi vari, tulle, taffetà e simili e, a proposito di pizzo, vale quello che ti ho appena detto per le trasparenze: in questo caso magari il pizzo sarà più fitto, tramato o comunque con degli effetti più coprenti.

 

Obiettivo di stile: come renderlo più femminile in poche mosse!

 

#2. Effetto romantico – I colori

Stavolta i colori su cui puntare sono quelli pastello, come i tipici rosa o azzurro, oppure colori molto tenui come il bianco, il rosa antico e il cipria, l’acquamarina e il beige. O ancora, puoi sfoggiare mix un po’ alternativi introducendo un pizzico di vivacità come può essere un tocco di fucsia nell’outfit o un rossetto rosso nel make up che funzionano entrambi molto bene proprio perché danno quel tocco femminile e sofisticato in più senza sconfinare nella seduttività 😉

 

Obiettivo di stile: come renderlo più femminile in poche mosse!

 

#3. Effetto romantico – Le fantasie

Qui ne possiamo sfoggiare di ogni: fiori, quadrettini & co. sono tutte fantasie che se vogliamo possono apparire anche fanciullesche che però sono in grado di dare al tuo look il tocco più femminile che desideri.

 

Obiettivo di stile: come renderlo più femminile in poche mosse!

 

A parte queste due differenziazioni tra l’apparire più seducente o più romantica, ci sono delle caratteristiche comuni ad entrambi gli obiettivi che in generale ti aiutano ad apparire più femminile. Vediamole 😉

 

#1. Hairstyle

Apparire più femminile tramite le acconciature è uno degli espedienti più usati, ecco perché molto spesso quando si vuole cambiare immagine la prima cosa che si fa è fare un bel cambiamento di chioma! In questo caso, solitamente funzionano bene sia i capelli mossi o lisci perchè rispetto ai tagli corti sono più voluminosi e questo crea un effetto più seducente. Di contro, puoi scegliere anche dei bei raccolti o semi-raccolti morbidi e molto sensuali oppure ancora degli intrecciati e acconciature simili.

 

#2. Accessori

Scegli qualcosa che vada a illuminare il volto come una collana, un turbante o un orecchino puntando magari su delle belle pietre medio/grandi (anche di bigiotteria) che danno quell’accenno di sensualità e di raffinatezza. Anche gli occhiali, da vista o da sole, aiutano a rendere un look più femminile in senso seducente oppure romantico e, in questo caso, i modelli piuttosto grandi sono perfetti!

 

Bene, questo era tutto ciò che avevo da dirti su come rendere più femminile il tuo look, se anche tu vuoi raggiungere questo obiettivo non ti resta che metterti in gioco giocando con questi consigli! Fammi poi sapere come va raggiungendomi nel gruppo Facebook Love You E-Mage e, se ti va, seguimi anche su Instagram dove dispenso ulteriori consigli di stile 😉

Condividi con: