Orecchini spaiati: il trend che ha conquistato! - Jessica Pellegrino

Per la rubrica Trend Style di oggi cominciamo a introdurre quelle che sono le novità della primavera 2018 😉

Devi sapere che quest’anno sono previsti tanti trend di moda, alcuni dei quali saranno delle riproposte di anni passati mentre altre invece sono delle novità che si sono introdotte con l’inizio del 2018. In questo caso, parliamo di orecchini!

Come già saprai e concorderai anche tu, gli orecchini sono un must per il completamento di qualsiasi total look e, a seconda del tuo stile e delle tue preferenze personali, adotterai i giusti accorgimenti per abbinare questo fantastico accessorio ai capi che indosserai per un’occasione specifica (che sia una giornata, una serata o un evento in particolare).

Parlando di orecchini, andiamo quindi ad analizzare una novità di quest’anno ovvero la scelta di indossare orecchini spaiati. Ok, so già cosa starai pensando, vedo la tua espressione di orrore nel leggere queste parole però posso assicurarti che gli orecchini spaiati saranno un vero e proprio must have di questa stagione e soprattutto che non sarà nemmeno difficile reperire il paio giusto per te 😉

Questo perchè un primo vantaggio è dato dalla possibilità di utilizzare degli orecchini che già possiedi: ti basterà mixare i vari orecchini per creare la tua combinazione unica e assolutamente perfetta.

Oltre a questo, c’è anche un altro enorme vantaggio: nel momento in cui dovesse capitare di perdere un orecchino, non sarà più un problema e non dovrai eliminarli completamente dal tuo portagioie ma potrai comunque utilizzare quello che ti è rimasto per creare questo mix ad effetto wow!

Se vuoi valutare alcune proposte, eccoti accontentata. Come vedrai le soluzioni da adottare sono parecchie 😉

 

Orecchini di varie dimensioni

Questo ti permette di sfruttare al massimo le acconciature laterali, dove potrai indossare un orecchino più importante (magari pendente) nella parte in cui i capelli sono tirati o raccolti mentre dall’altra parte, dove i capelli sono sciolti, potrai usare un orecchino a lobo o uno di dimensione più ridotta.

Questa è una delle soluzioni più adottate quando si tratta di creare armonia con le acconciature, magari durante la bella stagione, come un semiraccolto o una treccia laterale. Sono tutte soluzioni che aiutano a valorizzare la scelta di usare orecchini di dimensioni diverse.

 

orecchini spaiati: il trend che ha conquistato

 

orecchini spaiati: il trend che ha conquistato

 

orecchini spaiati: il trend che ha conquistato

 

Orecchini di grandezze simili

Anche in questo caso si possono adottare diverse soluzioni per creare un effetto particolare con due accessori diversi l’un l’altro. Il mio consiglio è di creare comunque una certa armonia quindi, quando scegli i tuoi orecchini spaiati, cerca di mantenere un minimo di criterio con il total look in generale o tra i due orecchini.

Nel primo caso, ad esempio, un orecchino può essere di un colore e l’altro di un colore differente quindi potresti riprendere due colori che fanno parte del tuo total look oppure scegliere un orecchino che riprende un colore dell’outfit e l’altro potrebbe essere metallo (oro, argento, rose gold, ecc.).

Nel secondo caso invece, potrai creare armonia tra i due orecchini magari scegliendone due di forma diversa ma stesso colore, oppure al contrario che abbiano stessa forma ma colori diversi o ancora puoi giocare con i materiali scegliendo orecchini di dimensioni simili ma texture diverse. Insomma, anche se completamente diversi, è sempre bene che gli orecchini abbiano un punto in comune se scegli questa seconda opzione di utilizzo.

 

orecchini spaiati: il trend che ha conquistato

 

orecchini spaiati: il trend che ha conquistato

 

Questi erano i principali accorgimenti che puoi adottare nella scelta dei tuoi orecchini. Sicuramente questo è uno dei motivi che ti spingerà maggiormente ad osare di più e giocare un pò con il tuo stile perchè queste opzioni non richiedono soluzioni drastiche che potrebbero rischiare di snaturare la tua personalità ma invece permettono di reinventarsi senza troppi sforzi.

Quindi se anche tu hai deciso di dare una svolta partendo dalle piccole cose, è giunto il tempo di seguire un pò la moda del momento. Perchè, come ti dico sempre riprendendo una famosa citazione di Coco Chanel, la moda passa ma lo stile resta però in questi casi, dove la moda permette di dare una svolta al total look senza perdere il proprio stile, è una buona occasione per seguirla senza conseguenze negative  😉

Se anche tu desideri scoprire quali sono le tue caratteristiche e soprattutto il tuo stile personale, ti invito a seguire il mio corso gratuito e raggiungerci nel gruppo segreto su Facebook Love Your E-Mage!

Condividi con: