Referenze ai servizi di Jessica Pellegrino, consulente di Immagine Milano

Referenze

La parola ai Clienti

Lavorando con passione e con l’intento di aiutare gli altri porta sempre grandi soddisfazioni

A mare la propria immagine è per me uno stile di vita ed attraverso i racconti delle persone che ho avuto il privilegio di incontrare nel corso del tempo, ho portato avanti un obiettivo che poi è divenuto anche il loro.

Adelina Rossano

Milano (MI) - Adelina Rossano Translations


Ho conosciuto Jessica grazie alla fotografa che ha curato la mia nuova immagine professionale ed è stato davvero un incontro provvidenziale! Grazie ai suoi preziosissimi consigli ho capito come valorizzare la mia immagine e soprattutto ho acquisito maggiore sicurezza in me stessa. Ciò che mi ha colpito in maniera positiva di Jessica è, oltre alla sua professionalità indiscussa, la forte sensibilità. Mi sono sentita "compresa", sebbene lei non sapesse nulla di me. Ci rivedremo di sicuro! Grazie ancora di tutto!

Miriam Bruera

Roma (RM) - Pink Factory


Jessica è una Image Stylist fantastica: appassionata del suo lavoro, preparata ed empatica. Dopo aver avviato una nuova attività imprenditoriale, mi sono rivolta a Jessica per poter scegliere insieme a lei gli outfit migliori che fossero in grado di valorizzare la mia professionalità e, al tempo stesso, di farmi sentire perfettamente a mio agio, mantenendo uno stile classico-elegante. Il tempo trascorso con Jessica mi ha permesso di capire quali fossero i capi e gli accessori più adatti a mettere in risalto i punti di forza della mia figura. Dopo la fase iniziale di analisi della figura, Jessica mi ha affiancata nello shopping, ed è stata un'esperienza affascinante e divertente, in cui mi sono sentita coccolata e valorizzata. Grazie alla consulenza con Jessica, ho scoperto quali sono i colori, i tagli, le fantasie e gli abbinamenti più giusti per la mia personalità e il mio aspetto, e tutto questo mi ha fatto sentire più bella e più sicura di me. Rivolgersi a Jessica vuol dire, non solo farsi uno splendido regalo nell'immediato, ma anche scoprire dei segreti di bellezza che si porteranno con sé in futuro, ogni volta che si dovrà scegliere un capo da acquistare o da preferire nel proprio guardaroba.

Nazarena Beretta

Ornago (MB)


Esperienza davvero bella e interessante. Jessica è molto professionale ma nello stesso tempo riesce a metterti a proprio agio. L'analisi del colore è stata illuminante sotto vari aspetti, facendomi scoprire molte cose inaspettate. Finalmente ho capito quali sono i colori da preferire e anche gli abbinamenti giusti per valorizzare il mio viso. Abbiamo analizzato insieme anche la forma del mio viso e mi ha conisigliato sia gli accessori che le scollature che si adattano meglio alla mia figura. Lo consiglio vivamente, perchè tutte amiamo fare shopping, ma se è uno shopping consapevole è ancora meglio!

Anna Chiara Piatti

Bulgarograsso (CO)


Ciao Jessica, come promesso ti lascio i feedback sulla nostra esperienza insieme. Prima però ci tenevo a ringraziarti di nuovo, per me non è stato facile mettermi in gioco, la mia fisicità è da sempre motivo di ansia per me. Non mi sono mai accettata e più passava il tempo, più l'abbigliamento rispecchiava questo mio stato d'animo. Ora me ne sono resa conto, grazie a Gabriele che ha sempre insistito perchè mi vedessi bella e grazie a te, che al di là dell'indiscussa preparazione hai saputo toccare le corde giuste nel modo giusto. Non smetterò mai di essere grata per questa esperienza e spero davvero di riuscire a mettere in pratica tutti i tuoi consigli, anche una volta passato questo "entusiasmo iniziale". Spero anche di restare in contatto con te, che sia per lavoro, per un consiglio o solo per un caffè. Un abbraccio!

Valentina Mavela

Finale Ligure (SV)


Jessica è una persona solare, simpatica e molto competente nel suo lavoro ! Ascolta con attenzione le tue esigenze e riesce sempre a trovare le soluzioni giuste per te! È davvero un vulcano di idee! La consiglierei a cuore aperto!

Claudia De Lillo

Palermo


Jessica Pellegrino, oltre ad essere una persona molto simpatica è una grande professionista. Grazie al suo attento aiuto e attraverso l’analisi del colore  e delle forme è riuscita a valorizzare la mia figura. Non solo nell’uso dei colori che si adattano al mio incarnato, ma anche e soprattutto nell’attento esame di quei capi che sono adatti alle mie forme. Ho trascorso delle ore piacevolissime imparando molto. Adesso riesco ad acquistare con molta serenità tutti quei vestiti che esaltano la mia persona. Tutti dovrebbe avere una Personal Shopper cosi attenta e professionale.

Anna Chiara Piatti

Bulgarograsso (CO)


Aprire il guardaroba in occasione del mio primo incontro con Jessica non è stato semplice. Conscia delle problematiche del mio modo di vestire, per lo più nero ed informe, temevo di essere giudicata o di sentirmi a disagio. Nulla di più sbagliato! In modo del tutto naturale mi sono trovata a provare i miei abiti con lei, scartarne alcuni, rivalutarne altri che grazie ai suoi preziosi consigli hanno trovato nuova luce. Jessica ha saputo come mettermi a mio agio, ponendo sempre l'accento sui pregi e mai su "ciò che non va", è stata generosa nell'elargire consigli e piccoli trucchetti per trasformare il mio guardaroba in uno strumento funzionale, ma anche e soprattutto per aiutarmi a valorizzare la mia fisicità. Un'esperienza che non posso fare a meno di consigliare a tutti, in special modo a quelle che persone che hanno bisogno di riscoprire la propria bellezza.

Debora S.

Caronno Pertusella


Ho avuto il piacere di fare una sessione di shopping guidato con Jessica, e mi sono davvero divertita, persona spigliata e professionale, con la capacità di azzeccare il tuo stile al volo ! Mi ha insegnato nuovi e interessanti abbinamenti, oltre al valorizzare la mia figura. Sono contenta di averla conosciuta, probabilmente replicherò in futuro

Valeria De Lillo

Palermo (PA)


La mia esperienza con Jessica è stata molto positiva, è una ragazza simpatica e cordiale, si vede che ama molto quello che fa. Grazie a lei e al suo lavoro ho imparato a scegliere i colori giusti che valorizzano il mio incarnato e la mia figura. Ormai lo shopping non ha più segreti. Grazie Jessy, consigliata <3

Anna Chiara Piatti

Bulgarograsso (CO)


La mia esperienza con Jessica è stata incredibile. Con la sua professionalità e la sua empatia è riuscita a cambiare l'immagine che avevo di me stessa, aiutandomi a valorizzare la mia fisicità, a riorganizzare il guardaroba e ad acquistare nuovi capi adatti alle mie forme e ai miei colori, che mi hanno fatta vedere sotto una nuova luce. I suoi consigli sono stati preziosissimi, sempre nel rispetto della mia personalità e del mio stile di vita, permettendomi anche di mettermi in gioco e di "osare". Ho imparato che ciascuno di noi è bello a proprio modo e che non serve uniformarsi a determinati canoni fisici, quanto invece amarsi per come si è, facendo risaltare i propri punti di forza. Un'esperienza che non posso fare a meno di consigliare a tutti, in special modo a quelle che persone che hanno bisogno di riscoprire la propria bellezza.

Gloria Suardi

Bergamo (BG)


L'analisi del guardaroba è servito molto. Ho scoperto abbinamenti che mai avrei fatto e che in realtà sono molto molto belli. Ancora una volta mi ritrovo a spendere belle parole riguardo a Jessica: molto preparata e sempre molto gentile!

Anna Chiara Piatti

Bulgarograsso (CO)


Lo shopping con Jessica è stata un'esperienza non solo utile e proficua, ma anche decisamente divertente! Tenendo conto dei miei gusti, dello stile di vita e del budget, ha selezionato dei capi che andassero a valorizzare il mio fisico ed i miei colori, restando tuttavia aperta alle mie proposte e disponibile a rispondere ai miei vari dubbi. E' stato bello mettermi in gioco, provando ad indossare alcune delle sue proposte... modelli che mai avrei creduto potessero starmi bene, ma che ho scoperto cadermi a pennello, tutti portabilissimi e spesso abbinabili a capi già presenti nel mio armadio. A fine giornata mi sono trovata con la soddisfazione di un bel po' di sacchetti pieni e tante tante idee per i prossimi acquisti!

Roberta D'Avorio

Palermo (PA)


Una persona molto cortese e molto preparata nel suo lavoro. Dispensa eccellenti consigli. Mi ha molto aiutata nello scoprire quale tipo di colore potesse esaltare il mio incarnato. Raccomandatissima.

Martina Curti

Canton Ticino (CH)


Un pò per scherzo (ma nemmeno più di tanto) ho deciso di regalare a mio marito qualche ora con una personal shopper, per non sentirmi più dire “non ho niente da mettermi!!”, quando invece le 6 ante che gli spettano quasi quasi non bastano più. Jessica ci ha messo subito a nostro agio e ha adattato le sue proposte alle nostre esigenze man mano iniziava a conoscere i gusti di mio marito più nel particolare. E’ riuscita a trovare esattamente cosa lui volesse nonostante le sue esigenze “difficili”. Non ha mai forzato all’acquisto e anzi, consigliava o meno laddove c’era una convenienza. Spesso ha fatto provare dei capi simili a quelli già a casa nel famoso armadio per riuscire poi a combinarli… geniale! Consiglio a tutti un’esperienza simile e soprattutto con una persona che metta così a proprio agio (secondo me di fondamentale importanza). Grazie ancora Jessica e complimenti per la preparazione e serietà.

Debora S.

Caronno Pertusella (VA)


Sono molto molto contenta! Mi sono divertita, ho imparato nuovi e interessanti accostamenti e non pensavo mi stessero bene determinati colori piuttosto che altri! La scelta dei negozi è stata azzeccata come la particolarità dei capi. Il budget è stato rispettato con rapporto qualità prezzo. Che dire, un bel 10!! Consiglierò sicuramente, esperienza che replicherò in futuro, grazie!

Gloria Suardi

Bergamo (BG)


Sono Gloria, moglie di Marco F. Scrivo riguardo l’esperienza che ho avuto grazie alla bellissima sorpresa di mio marito. Era da tanto che dicevo di volermi rivolgere ad una personal shopper; non per mancanza di gusto (spero!!!) piuttosto per avere un armadio essenziale ma preparato a qualsiasi evenienza, per essere, o tantomeno per cercare di essere, all’altezza di ogni situazione con meno sforzo possibile e con un guardaroba che non facesse competizione a quello di Carrie Bradshaw di Sex & the city 😉 Sabato con Jessica mi sono trovata molto bene; l’ho trovata sicuramente all’altezza della situazione, mi ha capita subito, molto molto cortese e disponibile. Mi ha fatto comprare capi che non ho mai avuto il coraggio di comprare (ma che userò sicuramente perché sono sicura del mio acquisto!!) e mi ha dato spunti preziosi. Reputo però che un analisi del mio guardaroba sicuramente avrebbe non solo facilitato il compito di Jessica ma anche a me, per farmi capire meglio e per chiarire alcuni miei dubbi. Direi che può essere un bellissimo regalo di Natale 😉 Ringrazio calorosamente (prendo occasione per avvisarti che ho già fatto un ottima pubblicità ;)) P.S. Il tubino nero l’ho già utilizzato.. mi sono sentita a mio agio e ti ringrazio per avermelo fatto acquistare!!! Ricevuto Vademecum! Capito tutto ?? ora basta "solo" mettere insieme le cose! Verresti te a guardarmi il guardaroba? Stavo quasi pensando di prendere per fine settembre l’appuntamento ?

Cecilia Gerosa

Bulgarograsso (CO)


Penso che non esistano donne brutte ma donne che non sanno valorizzarsi. È questo che cercavo, un modo per saper valorizzare il mio fisico, il mio stile... Un modo per stare bene con me stessa senza seguire le icone sbagliate (sbagliate perché fisicamente diverse da me), capire quali fossero i miei punti forti e quali no. Jessica fa proprio questo, analizza con rispetto e professionalità la tua figura, può anche sconvolgere la tua visione di te stessa (spesso non riusciamo a essere molto obiettive), pensi di avere il busto corto mentre sono le gambe quelle corte… ah ecco dove sbagliavi!!! Insomma, un'esperienza bellissima e UTILISSIMA; ogni donna, ma anche ogni uomo, dovrebbe fare almeno una consulenza d'immagine nella propria vita per poi ripartire da lì e iniziare ad amarsi di più !!!! Grazie Jessica ❤️

Diana Muto

Cassina Dé Pecchi (MI)


Ciao Jessica, Finalmente riesco a scriverti.... l'allegato è fantastico, come del resto è stata fantastica l'esperienza vissuta insieme...mi piace descriverla con tre aggettivi: formativa, interessante, divertente FORMATIVA perché grazie al tuo aiuto ho reinventato capi del mio guardaroba che avevo abbandonato o addirittura mai utilizzato; INTERESSANTE perché scoprire che c'è tutto uno studio dietro la scelta del colore di un capo fa venire voglia di esplorare quel campo per applicare i suggerimenti nella vita di tutti i gg; DIVERTENTE perché non c'è attività più bella di quella di fare shopping con qualcuno che sa proporti idee brillanti ed outfit creati solo ed esclusivamente per te! Esperienza che consiglio vivamente!

Alice P.

Milano (MI)


Mia cara Jessica, ti ringrazio per il meraviglioso pomeriggio passato insieme, sei stata una vera ispirazione! per la prima volta mi sono sentita davvero capita e remore del fatto che in passato mi son affidata a commesse la cui competenza era commisurata alla volontà di vendere i propri prodotti, ho compreso appieno il valore e l’importanza di avere una personal shopper a propria disposizione. Ho valutato tutte le idee da te proposte e prima di proseguire con lo shopping, avrei piacere di poter usufruire del servizio di analisi colore, l’idea mi intriga molto! Mi auguro di poter continuare l’esperienza il prima possibile.

Filippo C.

Svizzera


L’esperienza con Jessica è stata entusiasmante, perché è riuscita a farmi sentire che c’era della bellezza in me che era solo da esprimere e che non sono io a dovermi adeguare ai canoni imposti dalla moda

Federico, giornalista Ticino 7

Svizzera


Siamo partiti per Milano, con l’idea di visitare ricercate boutique di tendenza, per un look all’ultimo grido. Niente del genere: Jessica ci ha portato in pieno centro. E qui, passata la sorpresa, è uscita la perizia. Perché, grazie alla sua competenza approfondita del catalogo dei negozi visitati e alle mail scambiate con il mio amico, l’ha rivestito da capo a piedi, con vestiti ad hoc che, combinati l’uno con l’altro, l’hanno reso elegante come raramente lo avevamo visto (eppure è uno che presta attenzione a come si veste, con uno stile riconoscibile). Un lavoro che ha preso una mezza giornata, passata in gran parte in negozi affollati. Niente stress da shopping tuttavia: nelle boutique Jessica ha preso in mano la situazione e i rapporti con i commessi, consigliando e motivando le sue scelte.

A.

Cesano Maderno


Ciao Jessica, voglio scriverti subito il mio commento per la grande esperienza vissuta con te. Inutile sottolineare la mia preferenza per lo shopping sfrenato, ma devo confessarti che questa volta è stato diverso. Diverso perchè non ho mai pensato prima di acquistare usando certi criteri, per una volta sono riuscita ad indossare tutto. Grazie ancora per la pazienza e la tua professionalità.

Daniela Biccari

Milano (MI)


Ci tenevo a scrivere due righe sul nostro incontro di ieri per ringraziare te e Jessica. E' stata davvero un’esperienza bella e interessante che mi ha lasciato la voglia di "fare spazio al nuovo" di migliorarmi e di valorizzarmi: grazie! Mi è sembrato si sia creata una buona empatia e che le ore spese insieme siano state davvero produttive: a parte poter apprezzare dal vivo il tuo lavoro e confermarti la mia ammirazione ci tenevo a dirti che ho trovato Jessica molto precisa e professionale decisamente sul pezzo e mi è piaciuto il modo in cui si è interfacciata con me. Come avevi predetto non appena siete andate via il processo è continuato ho riempito 4 sacchi di abiti: ho fatto pulizia persino tra intimo e pigiami... sono due categorie delicatissime dove accumulo tante cose quindi anche solo averle affrontante è un ottimo segno. Spero davvero ci sia presto modo di organizzare un altro incontro nell'ottica di fare un discorso completo perchè vorrei davvero portare avanti questo cambiamento e poi perchè ho "disperatamente" bisogno di trovare questo nuovo a cui ho fatto spazio 🙂 Aspetto un piano d'attacco! Grazie ancora, a presto: ci conto!