Seguire la propria strada senza rinunce

Chiederò a tutti di chiudere gli occhi, di assaporare questo momento. Fissate le vostre intenzioni: siete qui per una ragione. Ora aprite gli occhi: il viaggio verso un “io” migliore comincia ora.

Mettiamo alla prova la resistenza, è ora di vedere di cosa siete capaci. Il viaggio è più importante della meta, quindi fissate la salita, trovate la forza interiore. Qualunque ostilità troviate, dovete spingere: voi siete più forti di quanto pensiate.

Siete qui per una ragione, lottate per quello che volete! Non potete cambiare se non affronterete ciò che avete di fronte a voi. Non importa come cominciate, l’importante è come scegliete di finire.

Potete farcela, potete fare qualsiasi cosa!

È la vostra corsa.

È la vostra vita.

The bold type

In questo episodio io e Miriam Bruera abbiamo ospitato una donna rivoluzionaria, un appuntamento direi proprio imperdibile con Ingrid Romanini, business coach organizzata.

Ingrid è un’ingegnera meccanica che ha passato gran parte della vita lavorativa nell’Esercito Italiano. Ha avuto un sacco di incarichi divertendosi parecchio. A un certo punto della vita ha sentito che quel lavoro non le apparteneva più; da “sono un militare” è passata a “faccio il militare” e lì ha capito che avevo bisogno di un cambiamento. Ha iniziato ad approcciarsi al coaching nel 2016 dopo la nascita del secondo figlio e a causa dei suoi problemi di salute non era più sicura di voler continuare con la sua carriera che la portava via da casa anche per periodi lunghi. Così ha scoperto questo mondo super stimolante e da allora ha iniziato a maturare l’idea di unire il suo background ingegneristico con quello logistico che le aveva dato l’Esercito.

Ingrid ha contribuito a portare un nuovo punto di vista sull’imprenditoria femminile. Ha iniziato a studiare per prepararsi a quel cambiamento ottenendo la svolta nel 2021 quando si è iscritta a LUNA scuola di coaching. Quell’esperienza l’ha letteralmente ribaltata come un calzino, è stato un viaggio interiore che l’ha portata a fare il grande salto! Così nel 2022 ha deciso di congedarsi e di lanciare a giugno il suo progetto di business coaching per aiutare imprenditrici, libere professioniste e freelance a migliorare il proprio business al loro ritmo.

Con programmi di pianificazione, organizzazione e mindset altamente personalizzati nasce il pay off del suo progetto “il tuo Business il tuo Ritmo”.

Scoprirai in questa puntata la sua esperienza di vita personale e professionale, ma soprattutto ciò che l’ha portata ad abbracciare la donna Power che è oggi, e che è pronta ad evolvere ancora.

Ti è piaciuta questa puntata?

Poter condividere storie potenti come queste ci permette di co-creare un vortice di energia che lascia inevitabilmente qualcosa dentro ognuna di noi. Il cammino che ci attende verso una costante evoluzione è imprevedibile, ma portarlo avanti insieme a tante altre donne in cammino può essere un supporto costante che può accompagnarti a ogni passo. Anche quando non sempre ne siamo consapevoli, l’esperienza altrui ci dona dei messaggi importanti, piccoli spunti di crescita che prima o poi ci porteranno alla condizione di fare scelte di cambiamento. Il tuo momento può essere proprio adesso, puoi far parte di una community dove l’evoluzione diventa parte integrante del tuo quotidiano. Sei pronta a fare il passo? E, magari, insieme a te ci sarà qualcuna con cui condividere tutto questo, perciò se pensi che la storia di Antonella possa essere utile, ti invitiamo a condividere questo contenuto il più possibile.

se hai anche tu una storia Power da raccontare, puoi candidarti compilando il form che trovi qui. Se, invece, non sai da dove partire e desideri scoprire come accedere al tuo potere interiore, io e Miriam abbiamo qualcosa che può fare al caso tuo! Un corso gratuito dove per accedere al tuo Inner Power. Ti aspettiamo per intraprendere questo viaggio insieme, non mancare!

Jessica Pellegrino

COACH TO EMPOWER WOMEN

Resta aggiornata leggendo gli articoli del mio blog e trovare suggerimenti per la tua indipendenza, spunti di autostima e potere personale.

Seguimi anche sui social

E alla newsletter

Iscriviti all’EmpowerLetter per non perderti tutte le novità che desidero condividere con te!

Condividere è amare

Se ti piacciono i miei contenuti e pensi possano essere utili, condividili anche tu e diffondiamo potere ad altre donne!