Summer must have: scegli i sandali giusti per ogni occasione

La bella stagione finalmente è arrivata e il caldo decisamente si fa sentire.

Per essere sempre impeccabile e in ordine senza dover soffrire nei tuoi stessi abiti, si tende a cercare soluzioni che siano pratiche ma allo stesso tempo fresche e di tendenza.

Optare per vestitini leggeri e colorati indubbiamente è una soluzione efficace non solo al problema del caldo, ma anche alla classica scelta di outfit banali e con poca personalità che rischiano a volte di farti sembrare sciatta e stanca. Il problema però resta sempre lo stesso: la scelta della scarpa.

Anche se la scelta di scarpe aperte può sembrare la soluzione più ovvia per restare fresche e far respirare il piede, in realtà nasconde un’insidia: cosa succede se abbiamo un’occasione particolare? Quale modello è più adatto di giorno e quale la sera? Non sempre le nostre scelte sono adatte.

 

 

Quindi, se non sei sicura di sapere quale scarpa aperta indossare a seconda del contesto, non preoccuparti! Capita più spesso di quanto pensi!

Ho visto persone sfoggiare le zeppe in ambienti in cui non dovevano essere indossate, quindi forse la domanda non è poi così illecita.

Tenere conto del modello più adatto, ti farà guadagnare tempo anche nella scelta dei tuoi look e negli adattamenti da fare in base all’occasione perché ti basterà andare per esclusione ed il gioco è fatto.

Anche conoscere i diversi modelli può essere un vantaggio, quindi vediamoli insieme:

SANDALI BASSI: ideali per le svariate occasioni! Al lavoro, le uscite con le amiche, per fare la spesa, ecc. sono perfette con qualsiasi outfit, dal più sofisticato al più casual, purché siano in contesti da giorno.

 

 

SANDALI GIOIELLO: perfetti per occasioni serali e di un certo tipo. Se hai una cena importante o un evento a cui partecipare, il sandalo gioiello impreziosirebbe anche gli outfit più semplici. Abbinalo a un accessorio brillante che dia un tocco di luce il risultato sarà fantastico! Sarà impossibile non notarti!

SANDALI CON IL TACCO: un vero passe-partout che valorizza il tuo look rendendolo più elegante e modaiolo. Se indossi capi semplici potrai puntare sulla scarpa, l’unica accortezza sarà la scelta del tacco, in quanto non solo dovrà essere commisurato alla tua altezza, ma anche in base all’orario. Infatti se li indosserai di giorno, ti consiglio di non puntare su tacchi troppo alti, viceversa se li indosserai la sera potrai osare un pochino di più.

 

 

SANDALI SCHIAVA: il must have di ogni estate! È il più ricercato tra tutti, per la sua particolarità e per quell’effetto sensuale che dona in ogni outfit. Bisogna però avere delle accortezze! Infatti se hai un polpaccio o una gamba più tornita, sarebbe meglio optare per un intreccio che finisca più in basso e non arrivi fino al ginocchio e lo stesso vale se non sei molto alta.

 

 

SANDALI CON CINTURINO: che si tratti di modelli con zeppa, con il tacco, oppure flat, il sandalo con il cinturino valorizza indubbiamente chi ha una caviglia molto sottile, per questo motivo prima di lanciarsi nell’acquisto, conviene fare attenzione a questo particolare.

 

 

SANDALI ZEPPA: un modello tipicamente da giorno, viene usato in svariati contesti come alternativa al tacco, il che può anche essere una buona idea, purché si rispettino determinate regole. Ad esempio, usare una zeppa a un matrimonio, non è mai una buona idea, piuttosto meglio puntare su un tacco 4 o 6.

SANDALI INFRADITO: tipicamente usati per la spiaggia, sono ideali per esaltare i tuoi look da giorno e molto usati in contesti casual, soprattutto abbinati al maxi dress.

 

 

Avere le idee chiare ti aiuterà a fare acquisti smart e mirati alle tue esigenze di stile, quindi prendi la tua shopping list e corri ad acquistare il tuo paio di scarpe!

E se lo desideri, puoi venire nel club segreto Love Your E-Mage  su Facebook per mostrarci i tuoi acquisti e, perché no, chiedere qualche consiglio sugli abbinamenti! Ti aspetto 😉

Jessica Pellegrino

COACH TO EMPOWER WOMEN

Resta aggiornata leggendo gli articoli del mio blog e trovare suggerimenti per la tua indipendenza, spunti di autostima e potere personale.

Seguimi anche sui social

E alla newsletter

Iscriviti all’EmpowerLetter per non perderti tutte le novità che desidero condividere con te!

Condividere è amare

Se ti piacciono i miei contenuti e pensi possano essere utili, condividili anche tu e diffondiamo potere ad altre donne!