Tubino: come abbinarlo seguendo il tuo stile!

Ripetiamo tutti le stesse cose quando si parla di must have da avere nel guardaroba, ma pochi si chiedono: come abbino un determinato capo senza snaturare il mio stile personale?

In effetti è una domanda lecita, soprattutto quando il capo in questione è il classico tubino nero.

Perfetto in ogni sua combinazione, il tubino resta il capo must have per eccellenza, ma come tutti ben sanno, non è proprio un abito che si riesce a portare facilmente, soprattutto se il tuo stile non è tipicamente classico.

Per ovviare a questo problema, ti propongo alcune soluzioni utili per poter portare il tubino in svariate combinazioni rispecchiando al tempo stesso il tuo stile personale:

 

Look classico elegante

Tocco minimal ma allo stesso tempo chic e mai banale per un look che non passerà mai di moda.

Accessori: collana e orecchini di perle o punti luce

Make-up: naturale, valorizzando lo sguardo con una buona dose di mascara

Hair style: un raccolto è l’ideale se adori lo stile classico!

 

Look seducente

Giocare con le trasparenze non è mai abbastanza per chi ama osare. Quindi via anche all’uso di pizzo e scollature generose (ma senza esagerare!)

Accessori: in questo caso, il protagonista non sarà l’accessorio, bensì l’uso del trucco, dei tagli, delle scollature e delle trasparenze che faranno indubbiamente la differenza sul risultato finale

Make-up: la miglior arma di seduzione in questo caso è lo sguardo, quindi punta su un trucco focalizzato sugli occhi, oppure gioca con un rossetto intenso e mascara sugli occhi

Hair style: anche in questo caso si può optare per due soluzioni, capelli raccolti o chioma fluente, a te la scelta!

 

Look fashion

Dare un tocco attuale al tubino è una scelta che può sembrare azzardata, in realtà se studiata nei dettagli potrebbe essere la tua arma vincente.

Accessori: tutto ciò che è colore dona all’outfit un look più creativo e se usato con accessori di tendenza o più grintosi come borchie o una bella giacca di pelle, non passerai di certo inosservata!

Make-up: anche qui, prediligi ciò che è di tendenza. Un tocco di rossetto con smalto abbinato è sempre una scelta azzeccata

Hair style: capelli sciolti o acconciature elaborate? In entrambi i casi non sbagli!

 

Look casual

Abbandonare la comodità del casual a volte è difficile, quindi perché non coniugare le due cose? I risultati potrebbero sorprenderti!

Accessori: il minimo indispensabile, se prediligi la praticità generalmente hai l’abitudine di portare gli stessi accessori sempre e ovunque, ma comunque puoi scegliere di aggiungere una giacca di jeans ad esempio, e magari una bella scarpa bassa

Make-up: anche in questo caso si opterà per un look più naturale, io consiglio sempre di puntare almeno su pochi prodotti ma di qualità (in questo caso anche semplici da applicare!)

Hair style: se ami la praticità, indubbiamente ti verrà automatico prediligere una bella coda alta o più semplicemente capelli sciolti e direi che con questo look si addice sicuramente!

 

Look vintage

Look unico ed inimitabile, non è semplice da portare soprattutto se non ti intendi di vintage, ma posso assicurarti che il risultato sarà fenomenale!

Accessori: come potrai immaginare dal nome del look, usare accessori vintage è una mossa vincente, in alternativa puoi prediligere accessori di alta gamma abbinata a un tubino vintage

Make-up: anche in questo caso l’attenzione non è riportata sul trucco, ma bensì sui capi e accessori usati nella creazione del total look, perciò andrebbe bene anche un look naturale o, meglio ancora, con riferimenti alla decade a cui fa riferimento la scelta dei pezzi vintage che compongono l’outfit

Hair style: stesso discorso vale per l’acconciatura, meglio preferire il look del periodo a cui fa riferimento la scelta dei capi e accessori vintage!

Altri suggerimenti:

  • Un po’ di tacco valorizzerà al meglio il total look aiutandoti a slanciare ulteriormente la figura
  • Ricorda sempre: “less is more”. A volte basta poco per ottenere i migliori risultati!
  • L’accessorio fa sempre la differenza

Nonostante si ritenga un must have proprio il tubino nero, mi sembra comunque doveroso ricordare che in questo caso si parla di tubini in generale, il colore devi sceglierlo sempre sulla base della tua palette di riferimento!

Il colore dovrà sempre richiamare una tonalità neutra per permettere la combinazione di tutti gli elementi di cui ti ho parlato!

Ora non ti resta che provare per fare la differenza 😉

 

Jessica Pellegrino

COACH TO EMPOWER WOMEN

Resta aggiornata leggendo gli articoli del mio blog e trovare suggerimenti per la tua indipendenza, spunti di autostima e potere personale.

Seguimi anche sui social

E alla newsletter

Iscriviti all’EmpowerLetter per non perderti tutte le novità che desidero condividere con te!

Condividere è amare

Se ti piacciono i miei contenuti e pensi possano essere utili, condividili anche tu e diffondiamo potere ad altre donne!