Unicorno mania: quest’anno sembra la moda più amata tra tutte, soprattutto dalle teenagers, e… personalmente l’adoro anche io!
Ammettiamolo: chi non ama queste creature così colorate, magiche, ma soprattutto fantasiose? Forse ad affascinarci sarà l’alone di mistero che si cela dietro queste creature meravigliose, o più semplicemente veniamo attratte da quei tratti infantili che in un certo modo ci fanno tornare spensierate come bimbe, in ogni caso, la unicorno mania è diventata un vero e proprio fenomeno di tendenza!
Quando capito davanti a capi o accessori a tema unicorno, mi rammarico del fatto che spesso il target a cui fa riferimento è sempre under 14, e anche le ragazze poco più grandi utilizzano solo alcuni accessori, o maxi felpe e tute in ciniglia che rendono lo stile sì più allegro ma anche infantile e in alcuni contesti fuori luogo.
Per rendere più attuale il proprio stile utilizzando questa nuova tendenza, è possibile giocare con i colori (possibilmente usando la propria palette di riferimento) e utilizzarla negli accessori.
In questo modo sarà molto più semplice creare un look attuale ma allo stesso tempo ricercato e unico.
Alcune tra le proposte più interessanti, potrebbero ricadere nella scelta di scarpe e borse. Ma anche foulard, smalti, bracciali, snelli e orecchini di ogni genere.
Tutto ciò che è colore richiama lo stile unicorno.
A onor del vero, questa tendenza richiede l’uso di colori dai toni pastello, ma in realtà grazie alle nuove proposte che si trovano sul mercato, la unicorn mania è stata attualizzata anche con colori più vivaci e brillanti (che richiamano i colori dell’arcobaleno), perciò si può davvero spaziare nella scelta dei colori e degli accessori più adatti al proprio stile e incarnato.
Giocare con i colori può essere anche un modo divertente di mettersi alla prova e sperimentare nuove aggiunte al proprio stile, in quanto spesso tendiamo ad essere più “seriali” nella scelta dei nostri capi, per questo l’uso dell’accessorio spesso si rivela di vitale importanza per la creazione di un outfit efficace.
Di seguito ho creato alcuni outfit per rendere l’idea:
Quali sono i vantaggi di provare la unicorn style?
- il tuo stile sarà sempre inimitabile: difficilmente potranno copiarti nel dettaglio il mix colori che hai scelto, il risultato sarà sempre diverso
- puoi imparare ad usare colore laddove manca: outfit troppo seriosi o monocromatici potranno essere sdrammatizzati grazie all’uso di nuovi accessori. Si può iniziare anche con poco, i risultati del cambiamento si vedranno anche solo grazie a un paio di orecchini colorati
- si può essere “alla moda” pur restando fedeli al proprio stile, perché in fondo è questo lo scopo, stare sempre bene con se stessi e amarsi a 360°
E dopo questa carrellata di colore, chi non vorrebbe aggiungere qualche accessorio colorato ai propri outfit? 😉