Capi, amore e… fantasie: quali si adattano meglio alla tua fisicità!

Tema importantissimo in arrivo: fantasie, stampe & co. come adattarle?

Ti sarai posta questa domanda già altre volte, oppure leggendo questo articolo ti renderai conto di non averci mai pensato a fondo prima d’ora, fatto sta che per scegliere i tuoi outfit una parte della tua attenzione dovrà pur concentrarsi anche sulle fantasie!

Durante una delle nostre tante discussioni sul gruppo super top secret Love Your E-Mage, una delle fantastiche fanciulle del club ha posto proprio questa domanda e non potendo spiegare l’argomento in poche semplici righe, ho pensato di creare un articolo dedicato dove poterti portare degli esempi.

Quindi partiamo dalle basi: per adattare al meglio le fantasie valorizzando la tua fisicità, è necessario prestare attenzione a due elementi importanti della tua immagine:

  • LO STILE
  • LA FIGURA

Parlando di stile, sulla base della tua personalità sarai più attratta da fantasie più o meno vistose. Per ogni stile di riferimento utilizzerai fantasie diverse, ti riporto alcuni esempi:

La creativa, la grintosa e la romantica <3

 

Questa era la parte più semplice per capire come adattare ai tuoi look le fantasie, anche perché quando si parla di stile, si gioca un po’ d’istinto, starà a te poi saper distinguere ciò che saprà valorizzarti al meglio dal classico impulso momentaneo. Questo potrai farlo imparando a conoscere il tuo stile. Se vuoi sapere come, puoi iniziare dal mio corso gratuito ?

Ma ora cominciamo a complicarci un po’ la vita e scopriamo come adattare le fantasie alla nostra fisicità!

In primo luogo un’analisi che andrà fatta sarà capire se la tua figura è minuta o robusta.

Considerando che bisogna lavorare sempre per imitazione, se sei piccolina o magrolina e quindi il tuo elemento d’insieme sarà una figura piccola, le fantasie da scegliere dovranno essere proporzionate su quella grandezza.

Se invece sei molto alta, con forme morbide, oppure di costituzione robusta, dovrai adattare alla tua fisicità fantasie più grandi.

Di regola, più grande sarà la tua fisicità, maggior volume avranno le tue fantasie.

Questo trucchetto ti permetterà di rendere la tua immagine nel complesso piacevole e armoniosa, senza dover rinunciare a un tocco di creatività!

Un altro trucchetto super utile per usare sapientemente le fantasie è puntando all’uso delle fantasie sui punti più “piccoli” del tuo fisico.

Te lo spiego meglio con alcuni esempi:

FIGURA A RETTANGOLO E CLESSIDRA:

Per la donne rettangolo e clessidra, l’ideale è distribuire le fantasie sull’intera figura…

 

FIGURA A TRIANGOLO:

… le donne triangolo invece prediligono le fantasie sulla parte superiore del corpo per proporzionare il fianco più pronunciato…

 

FIGURA A TRIANGOLO INVERTITO E CERCHIO:

… la donna triangolo invertito e a cerchio invece, prediligono le fantasie sulla parte inferiore del corpo per proporzionare il busto più ampio.

Poche semplici regole che in realtà ti rivoluzionano il look!

A volte anche solo sbagliare posizione o grandezza nella scelta delle fantasie, può crearti serie difficoltà nel giocare con il tuo stile ed è un peccato perché se ti piaci di più indossando un particolare nuovo, ti viene voglia di sperimentare ancora, ancora e ancora… quindi non fermarti alla prima difficoltà!

Sai, è capitato anche a me in passato di evitare come la peste le fantasie, questo perché quando ero in forte sovrappeso mi ero convinta di dover usare solo colori scuri per farmi notare il meno possibile. Nulla di più sbagliato!

Ti confesso che di errori ne ho fatti parecchi e ho notato che quando non sai come valorizzarti, tendi a fare l’opposto di ciò che dovresti fare per esaltare la tua figura. È un po’ come auto sabotarsi!

Quindi se dovessi avere le stesse difficoltà, o avessi anche solo bisogno di un consiglio, contattami! Oppure confidati nel gruppo, saremo tutte lì a supportarti!

A presto con nuove novità! ❤️

Jessica Pellegrino

COACH TO EMPOWER WOMEN

Resta aggiornata leggendo gli articoli del mio blog e trovare suggerimenti per la tua indipendenza, spunti di autostima e potere personale.

Seguimi anche sui social

E alla newsletter

Iscriviti all’EmpowerLetter per non perderti tutte le novità che desidero condividere con te!

Condividere è amare

Se ti piacciono i miei contenuti e pensi possano essere utili, condividili anche tu e diffondiamo potere ad altre donne!