Cinque buoni motivi per cui la tua immagine dovrebbe trasmettere la tua personalità - Jessica Pellegrino

Cinque buoni motivi per cui la tua immagine dovrebbe trasmettere la tua personalità

Cinque buoni motivi per cui la tua immagine dovrebbe trasmettere la tua personalità

Per la rubrica di oggi parliamo di 5 buoni motivi per impegnarti a trasmettere la tua personalità attraverso ciò che indossi, sei pronta a scoprirli? 😉

Quando si va a lavorare sullo stile personale è molto importante che il primo impatto con una persona dia l’impressione di te che effettivamente vuoi che gli altri che gli altri abbiano, quindi molto spesso personalità e stile personale viaggiano di pari passo proprio per questo motivo.

Ecco perché ti do ben cinque motivazioni valide che ti possono aiutare a puntare di più sulla tua personalità e possono magari anche aprirti nuovi scenari su come rivalutare la tua immagine e su quali elementi valorizzare per poter mostrare agli altri ciò che sei anche “solo” guardandoti!

 

Raggiungi il tuo obiettivo

Il primo motivo è sicuramente quello legato alla motivazione che dovrebbe spingerci a lavorare sulla nostra immagine è cioè la volontà di raggiungere il tuo obiettivo proprio perché la tua immagine ti aiuta attraverso ciò che indossi a raggiungere un obiettivo ben specifico.

Infatti quando scegli un outfit per una determinata occasione la prima cosa che ti viene in mente è proprio l’occasione per cui andrai ad utilizzarlo quindi per quella precisa occasione sicuramente ti verranno in mente delle sensazioni, dei messaggi che vuoi trasmettere agli altri.

Facciamo un esempio: stai andando ad un primo appuntamento quindi probabilmente la prima impressione che vorrai dare è di essere una persona femminile e attraente agli occhi dell’altra persona. Ecco, questo è un esempio molto chiaro di un obiettivo che ti poni nel momento in cui vai a scegliere i capi per questa occasione: la tua scelta ricadrà su un determinato tipo di outfit tenendo conto di quello che ti fa sentire a tuo agio e ti permette di raggiungere l’obiettivo che ti sei posta.

 

Cinque buoni motivi per cui la tua immagine dovrebbe trasmettere la tua personalità

 

Ti senti a tuo agio

La tua immagine ti fa sentire più a tuo agio e questo ti aiuta ad amalgamarti bene in qualsiasi contesto tu ti trovi, ti aiuta a farti sentire sempre a posto, in ordine e all’altezza in qualsiasi tipo di situazione.

Molto spesso quando devi interagire con altre persone o devi vivere una situazione nuova che magari può renderti un po’ agitata (mi viene in mente un colloquio di lavoro o il fantomatico primo appuntamento), sentirsi a proprio agio è sicuramente un’arma vincente per poter esprimere se stessi senza lasciarsi prendere troppo dalla timidezza o dal disagio!

Ecco perché sentirsi a proprio agio dovrebbe essere un fattore primario in ogni contesto e situazione e indossare capi che hanno questo tipo di efficacia sicuramente ti aiuta a mantenere un rilassatezza tale da permetterti di non temere più alcuna situazione.

Come ripeto spesso ai miei clienti e scrivo sempre nelle mie Styletter, quando una donna si sente a proprio agio è in grado poi di conquistare anche il mondo e lo penso davvero perché quando ti senti a disagio l’unica cosa che vorresti fare è scappare lontano anni luce da tutto quindi questa motivazione ti è utile in qualsiasi ambito della tua vita e per qualsiasi tipo di obiettivo tu decida di prefiggerti.

 

Cinque buoni motivi per cui la tua immagine dovrebbe trasmettere la tua personalità

 

Noti i tuoi punti forti

La terza buona motivazione per cui puntare sulla tua personalità è che ti fa notare i tuoi punti forti: quando ti vedi bella e riesci a trasmettere te stessa attraverso la tua immagine ti viene naturale guardarti allo specchio e notare quelle parti di te che un po’ vai a dare per scontato.

Queste zone rappresentano i tuoi punti forti che andrebbero esaltati sempre ma che per inspiegabili motivi non sempre è così (in realtà hanno una spiegazione ben precisa: non li valorizzi perché il punto fisso per tantissime di noi è proprio andare a notare le cose che non ci piacciono di noi stesse!). Ecco perché è importante giocare con quegli elementi che ti aiutano a sentirti te stessa attraverso ciò che indossi, perché ti aiutano spontaneamente a notare le parti belle di te che hai da mostrare anche agli altri!

 

Cinque buoni motivi per cui la tua immagine dovrebbe trasmettere la tua personalità

 

Impari a “rompere le regole”

La quarta motivazione è quella di imparare a rompere le regole, ma lascia che mi spieghi meglio.

Quando si ha uno stile ben preciso e si riesce attraverso quello stile ad esprimere la propria personalità e quindi ciò che si è realmente, ecco che si comincia ad acquisire una certa dimestichezza con ciò che si indossa ma soprattutto rispetto a cosa si trasmette attraverso ciò che si indossa.

Ecco perché determinati capi piuttosto che altri ti aiutano a farti sentire talmente a tuo agio che arrivi facilmente anche a giocare un po’ di più con il tuo stile e a spostare un po’ il baricentro dagli elementi che più parlano di te e del tuo stile, ad esempio, attraverso ulteriori colori, linee, tessuti o dettagli.

Quando raggiungi ulteriori obiettivi (ad esempio, essere più femminile come dicevamo prima o magari più creativa) sai fin dove puoi spingerti proprio perché sai da dove parti: è un po’ come dire che sai dove arrivi a destinazione solamente se conosci il punto di partenza. Ecco, questo è un po’ il nesso, conoscere le caratteristiche specifiche di te stessa e del tuo stile per poter poi osare e quindi rompere un po’ le regole pur rimanendo sempre coerente.

Questo è molto importante e secondo me dà anche un po’ risposta a tutte quelle volte in cui guardi una persona il cui stile ti piace molto e riconosci questo tipo di gioco sempre estremamente naturale che permette però loro di ottenere sempre un look efficace e in linea con quello che sono.

 

Cinque buoni motivi per cui la tua immagine dovrebbe trasmettere la tua personalità

 

Cinque buoni motivi per cui la tua immagine dovrebbe trasmettere la tua personalità

 

Aumenta la tua autostima

Ultima motivazione ma non meno importante (anzi, secondo me la più importante tra tutte) è quella che attraverso un’immagine di te coerente con la tua personalità riesci ad aumentare la tua autostima.

Spesso, come dicevamo prima, quando ci si guarda allo specchio si tendono a guardare le parti brutte di sé e questa diventa poi un’abitudine malsana, un circolo vizioso che ti porta a vivere sempre lo stesso mood per cui ci sarà sempre qualcosa di te che non funziona mentre in realtà ci sono tante altre qualità che vale la pena riconoscere e valorizzare nel modo corretto!

Se hai piena consapevolezza di te stessa, la tua autostima comincerà a crescere e riuscirai a lavorare meglio su tutti gli altri aspetti di te che vanno mostrati alle altre persone e questo innescherà un circolo di sensazione positive che fa solamente un gran bene.

 

Cinque buoni motivi per cui la tua immagine dovrebbe trasmettere la tua personalità

 

Quindi se anche tu desideri scoprire da quale base partire relativamente al tuo stile e come valorizzare la tua immagine in base alla tua personalità, ti consiglio di restare sintonizzata e di seguire la mia Styletter perché ho delle grandissime novità da anticiparti.

Nel frattempo puoi cominciare a lavorare sul tuo stile scaricando la mia guida gratuita, ti aspetto!

Condividi con: