Come la paura può diventare tua alleata

La continuità ci dà le radici; il cambiamento ci regala i rami, lasciando a noi la volontà di estenderli e di farli crescere fino a raggiungere nuove altezze – PAULINE R. KEZER

In questo episodio io e Miriam Bruera abbiamo ospitato una donna esemplare, la cui consapevolezza e determinazione l’hanno aiutata a superare diversi ostacoli arrivando a vivere esperienze straordinarie e ricoprire i ruoli desiderati. Lei è Roberta Pullacino, responsabile dell’ufficio marketing e molto altro!

La sua storia la vede ricoprire diversi ruoli, dalla gestione della Segreteria Direzionale aziendale di una Pmi, al ruolo di Addetta Ufficio acquisti di una azienda multinazionale fino ad arrivare a oggi a ricoprire il ruolo di Responsabile Ufficio Marketing. Stimolo e crescita l’hanno sempre accompagnata in questi anni. Nel 2020, durante il periodo del Covid, ha cambiato lavoro e la scelta indirizzata al perseguimento di obiettivi più sfidanti, si è rivelata positiva migliorando nettamente la qualità della sua vita, superando la paura del cambiamento grazie alla voglia di fare, di vivere esperienze nuove, allargando i suoi orizzonti e conoscenze.

Roberta concepisce il cambiamento come un rinnovamento anziché come un pericolo. La convinzione nel fare “quel passo ulteriore” l’ha allontanata dalla sua confort zone per spingersi verso nuovi orizzonti professionali, acquisendo allo stesso tempo una crescita individuale ricca di stimoli che ha migliorato la qualità della sua vita.

Scoprirai in questa puntata la sua esperienza di vita personale e professionale, ma soprattutto ciò che l’ha portata ad abbracciare la donna Power che è oggi, e che è pronta ad evolvere ancora.

Ti è piaciuta la puntata?

Ogni storia ha le sue sfumature e ogni donna che l’ascolta può carpirne le sfaccettature diverse, quelle che sono più utili alla propria evoluzione. Anche quando non sempre ne siamo consapevoli, l’esperienza altrui ci dona dei messaggi importanti, piccoli spunti di crescita che prima o poi ci porteranno alla condizione di fare scelte di cambiamento. Il tuo momento può essere proprio adesso, puoi far parte di una community dove l’evoluzione diventa parte integrante del tuo quotidiano. Sei pronta a fare il passo? E, magari, insieme a te ci sarà qualcuna con cui condividere tutto questo, perciò se pensi che la storia di Antonella possa essere utile, ti invitiamo a condividere questo contenuto il più possibile.

se hai anche tu una storia Power da raccontare, puoi candidarti compilando il form che trovi qui. Se, invece, non sai da dove partire e desideri scoprire come accedere al tuo potere interiore, io e Miriam abbiamo qualcosa che può fare al caso tuo! Un corso gratuito dove per accedere al tuo Inner Power. Ti aspettiamo per intraprendere questo viaggio insieme, non mancare!

Jessica Pellegrino

COACH TO EMPOWER WOMEN

Resta aggiornata leggendo gli articoli del mio blog e trovare suggerimenti per la tua indipendenza, spunti di autostima e potere personale.

Seguimi anche sui social

E alla newsletter

Iscriviti all’EmpowerLetter per non perderti tutte le novità che desidero condividere con te!

Condividere è amare

Se ti piacciono i miei contenuti e pensi possano essere utili, condividili anche tu e diffondiamo potere ad altre donne!