Come rendere più stiloso un look in tre mosse - Jessica Pellegrino
come-rendere-piu-stiloso-un-look-in-tre-mosse

Per far apparire il tuo look stiloso o semplicemente curato ed impeccabile in ogni occasione non è necessario spendere grandi cifre. C’è chi sostiene che determinati abiti bisogna saperli portare e in un certo senso è anche così, ma non perché esistono persone con più classe di altre, ma semplicemente come dico spesso è tutta una questione di stile (e se non sai quale sia il tuo o come valorizzarlo, puoi sempre farlo qui).

 

Sfruttando capi in grado di farti sentire a tuo agio e che siano in linea con il tuo gusto personale e la tua personalità e sicuramente un ottimo punto di partenza, ma come la mettiamo quando dall’atto teorico dobbiamo passare la pratica?

 

Se vuoi mostrare un’immagine di te sempre curata ed impeccabile qualunque sia il tuo stile personale, quanto budget dovresti investire?

 

Spesso ci focalizziamo proprio su quanto dobbiamo spendere per evitare cadute di stile passando da un abbinamento chic a uno cheap in poche mosse, eppure posso garantirti che basta davvero poco per creare un effetto impeccabile pur non investendo grandi capitali.

 

come-rendere-piu-stiloso-un-look-in-tre-mosse

 

Nella mia rubrica “I’m not shopaholic” che ho inaugurato giusto nei mesi scorsi nel JP Magazine ti insegno proprio ad investire su un capo specifico ogni mese senza dover avere necessariamente grossi budget e imparando ad abbinarlo seguendo le mie indicazioni per ogni tipologia fisica e stile di vita.

 

La classe non è acqua, certo, ma a volte è solo questione di saper come valorizzare le proprie caratteristiche. Ecco perché ho pensato di riepilogarti in tre punti alcuni suggerimenti pratici e veloci da poter attuare subito per poter rendere stilosi e curati i tuoi abbinamenti.

 

 

Aggiungi accessori

 

L’accessorio è certamente la soluzione più efficace per cambiare drasticamente l’effetto finale del tuo outfit. Se aggiungi una borsa, una cintura, delle scarpe, un bijoux o un gioiello particolare, potrai donare carattere al tuo total look senza troppi sforzi.

 

Il mio consiglio è quello di scegliere sempre con cura i tuoi accessori, anche spendendo ci qualcosina di più, perché ciò ti permette di alzare il livello di ogni abbinamento, ma soprattutto puoi mescolare a capi diversi alcuni o tutti questi pezzi messi insieme.

 

L’accessorio è il punto focale di ogni total look, perciò anche se avrei speso pochi euro per il capo che indossi, con l’accessorio giusto sembrerà di valore molto più elevato.

 

come-rendere-piu-stiloso-un-look-in-tre-mosse

 

 

Sostituisci dettagli

 

Anche i dettagli sanno fare la differenza, per questo motivo oltre agli accessori il mio consiglio è quello di portare la tua attenzione anche ai dettagli dei capi che acquisti.

 

Capita spesso, infatti, di acquistare un buon affare che però a quel certo non so che di capo Low cost. Spesso si tratta di bottoni o cinture molto dozzinali che spesso sono comprese nel pacchetto, ma che solo sostituendole possono rendere il tuo acquisto molto più ricercato e apparentemente di valore.

 

Come ti dicevo nel punto precedente, l’accessorio da fare la differenza, perciò sostituendo alcuni dettagli come bottoni o cinture, mettendone di più preziose o di qualità migliore, possono di conseguenza aumentare il valore del tuo capo, rendendo così la tua immagine più curata e sofisticata.

 

Ma oltre a sostituire alcuni dettagli semplici come quelli sopra elencati, puoi anche sbizzarrirti nell’aggiungere altri dettagli che magari raccontano qualcosa in più del tuo stile. Ad esempio, puoi aggiungere piccole borchie o rouge, strass e molto altro per donare al tuo capo un upgrade di gran valore.

 

Questa ovviamente è una soluzione in aggiunta che potrebbe essere valutata in base anche alla spesa sostenuta per quel determinato pezzo, ma soprattutto se puoi affidarti a una sarta di fiducia in grado di valorizzare il tuo capo senza spenderci molto.

 

come-rendere-piu-stiloso-un-look-in-tre-mosse

 

 

Investi su pezzi chiave

 

Anche se spendi poco per vestirti, puoi sempre giocarti una carta vincente: i pezzi chiave del tuo guardaroba.

 

Saranno una sorta di must have del tuo guardaroba su cui sai di poter puntare ad ogni occasione e che quindi puoi abbinare ad un capo a basso costo creando un effetto di insieme decisamente migliore.

 

La vera arte è saper mixare in un outfit capi low cost con altri di valore più elevato, in quanto ti permette di poter sfruttare al meglio il tuo stile personale concentrando i tuoi investimenti solo su alcuni capi strategici.

 

Un esempio perfetto è Kate Middleton da cui molto spesso possiamo ammirare capi acquistati su Zara, Asos e altri brand low cost abbinati a pezzi di maggior valore.

 

Tra gli investimenti più comuni sarebbe opportuno porre l’attenzione su capi spalla, scarpe, cinture e borse, in quanto sono quelle che possono durare più nel tempo e che donano un effetto molto più ricercato anche abbinato all’abito più economico.

 

come-rendere-piu-stiloso-un-look-in-tre-mosse

 

Scoprire segreti per valorizzare la propria immagine può sembrare difficile e impegnativo, in realtà con le giuste basi può essere un gioco da ragazze! Perciò se anche tu sei indecisa su quello che può essere il tuo stile personale, ti suggerisco di seguire subito il mio corso gratuito di iscriverti al gruppo segreto Love Your E-Mage 😉

Condividi con: