Dimmi che stile hai e ti dirò chi sei - Jessica Pellegrino
Dimmi che stile hai e ti dirò chi sei

E per la rubrica di oggi continuiamo a parlare di un argomento di cui ti sto già parlando spesso ultimamente perchè credo sia importante per tutti conoscere lo stile che ci rappresenta!

Se hai scaricato la mia guida di stile oppure hai già letto gli articoli della rubrica Look At Me, ti sarai già fatta un’idea di quello che in linea di massima è il tuo stile personale. Ovviamente potrai comprenderlo in maniera più approfondita solo imparando a conoscere meglio te stessa e facendo un’analisi approfondita del tuo stile personale 😉

Veniamo però a noi e cerchiamo di capire attraverso alcuni indizi e un piccolo “gioco” che ho pensato per te qual’è la tua personalità e, se hai già intuito il tuo stile, se i due elementi combaciano oppure se ci sono altri aspetti di te che vorresti approfondire sia in termini di stile che di personalità. Ecco quindi gli stili principali:

 

1. Classico/Tradizionale

Se pensi di rientrare in questa categoria sicuramente la tua personalità è molto sobria e posata ma, al tempo stesso, anche forte magari perchè tendenzialmente chi ha questo stile ricopre un ruolo da leader e questo ci porta a dire che ha una tra le personalità più forti. Altre caratteristiche di chi ha questo stile è la voglia di giocare con ciò che conosce e di mantenere dei punti di riferimento ben precisi, stiamo parlando di persone ordinate e rigorose quindi queste sfumature ovviamente si riflettono anche nel modo di vestire.

 

Dimmi che stile hai e ti dirò chi sei

 

2. Casual

Si avvicina molto al precedente stile sotto molti punti di vista perchè chi ha questo tipo di stile ama la praticità e ama circondarsi di riferimenti e dettagli semplici, non è una personalità appariscente ma tendenzialmente è molto in contatto con la natura e ama più le performance che l’estetica (nel senso di aspetti superflui). Infatti è una persona molto attenta ai dettagli tecnici e pratici piuttosto che a quelli scomodi o che vanno a scontrarsi con i valori tipici della semplicità.

 

Dimmi che stile hai e ti dirò chi sei

 

3. Elegante

Chi rientra in questa categoria mostra una personalità molto sofisticata ma, allo stesso tempo, semplice. Ama le linee pulite e in un certo senso la sobrietà, un po’ come lo stile classico però ama vivere dei punti di rottura e trasgredire le regole ma a piccole dosi. Insomma, una personalità di spessore ma con cenni chic!

 

Dimmi che stile hai e ti dirò chi sei

 

4. Moderno/Grintoso

Tendenzialmente questo è uno stile eccentrico ma non in maniera eccessiva quindi parliamo di una personalità che ama osare in tutti i sensi, trasgredire le regole ma seguendo dei dettami specifici ed essere creativa ma sempre nelle giuste dosi. Ama conoscere nuove realtà e quindi fare esperienze nuove ed è una personalità espansiva, aperta ed estroversa.

 

Dimmi che stile hai e ti dirò chi sei

 

5. Creativo

Secondo me è il tipo di stile più egocentrico e più particolare di tutti, di conseguenza il più bello perchè permette di spaziare molto con la fantasia. Chi ha questo stile ha una personalità che ama osare, giocare e rompere le regole ma in un modo tutto suo, senza seguire dettami specifici creati da altri come lo stile moderno/grintoso.

E’ ovviamente una personalità molto creativa e, sotto certi punti di vista, anche molto egocentrica senza preoccuparsi di stare osando troppo o meno. Ama anche confrontarsi con gli altri e, se conosci qualche persona con questo stile o tu stessa ti riconosci nello stile creativo, molto probabilmente non avrai problemi a socializzare perchè fa parte del tuo essere, nel bene e nel male.

Tendenzialmente sei la classica persona che o si ama o si odia quindi non vai per mezze misure, e questo personalmente lo trovo fantastico 😉

 

Dimmi che stile hai e ti dirò chi sei

 

6. Romantico

Chi ha questo stile è tendenzialmente una persona molto bon ton e femminile, dona un’aria fanciullesca a tutto ciò che indossa e, pur avendo una personalità mite, è anche estroversa e solare proprio perchè lavora e ragiona per contrapposizioni. Ama osare ma rimanendo nella sua comfort zone e utilizzando gli elementi che piacciono a lei e osando nel proprio campo di azione senza andare troppo oltre. E’ la classica ragazza della porta accanto che però, una volta scoperta, mostra il suo lato più seducente e attrattivo dovuto proprio alla sua aria fanciullesca e socievole.

 

Dimmi che stile hai e ti dirò chi sei

 

7. Seducente

Ultimo stile ma non meno importante, che se vogliamo rappresenta l’altra faccia della medaglia rispetto allo stile romantico. Chi ha questo stile ha anche una personalità sicuramente femminile e sensuale, ama rapportarsi con gli altri ma all’esterno da l’impressione di non essere socievole come lo stile romantico. In questo stile prevale l’aspetto sensuale e seducente quindi è una personalità che può apparire distaccata ma, come lo stile romantico e forse anche di più, ha un’attrattiva molto forte.

 

Dimmi che stile hai e ti dirò chi sei

 

E ora che ho finito di raccontarti le caratteristiche di ogni stile e personalità associata, se vuoi venire a condividere quali di questi dettagli e aspetti pensi siano più tuoi non ti resta che raggiungerci nel gruppo Facebook Love Your E-Mage o iscriverti al mio canale Instagram. Ti aspetto!

Condividi con: