Kim Kardashian: lo stile seducente che la contraddistingue - Jessica Pellegrino

Kim Kardashian: lo stile seducente che la contraddistingue

Kim Kardashian lo stile seducente che la contraddistingue (10)

Sexy, stravagante ma soprattutto seducente il look di Kim Kardashian sicuramente è uno dei più chiacchierati del momento ma già da qualche anno quindi ovviamente non potevo non inserirla nella rubrica Look At Me di questo mese 😉

Il fatto che Kim Kardashian sia una delle persone più chiacchierate di sempre può essere un modo per analizzare i diversi stili e look che indossa per adattarli un po’ alle esigenze di ognuna di noi. Ma soprattutto penso sia opportuno fare una menzione speciale a una donna del calibro di Kim perché ha uno stile molto ben definito e può essere un ottimo esempio di persona che non ha paura di mostrarsi.

Spesso infatti quando scegliamo i nostri total look tendiamo a farci l’idea di dover per forza nascondere qualcosa di noi mentre nel suo caso, nel bene o nel male, riesce comunque a esaltare sempre i suoi punti forti, anche quelli più criticati, e a farne un tratto distintivo quindi trovo questo suo punto di vista e questo suo modo di mostrarsi un ottimo esempio da cui poter trarre ispirazione ovviamente seguendo il nostro modo di valorizzare la nostra immagine. Penso che sia importante anche a livello di autostima avere quella consapevolezza di sé che non porta a nascondersi ma piuttosto a mostrarci.

Per questo oggi, parlando di Kim Kardashian, capiremo insieme alcuni elementi che possiamo usare a nostro vantaggio per raggiungere un nostro obiettivo anche se non abbiamo lo stesso suo stile. Andremo quindi a “rubarle” qualche trucchetto da seguire come linea guida per il nostro stile personale, ma andiamo per gradi e analizziamo prima gli elementi che compongono il suo stile. Come penso sia evidente, lo stile di Kim Kardashian è molto femminile e seducente, e se hai scaricato la mia guida di stile sicuramente sai di cosa sto parlando 😉

 

Hairstyle

Parlando di capelli la sua tendenza, bene o male, è rimasta sempre molto simile negli anni. Ha cambiato spesso colore e anche taglio di capelli ma tendenzialmente la sua pettinatura è sempre una chioma piuttosto fluente e liscia, e questi sono due tratti molto distintivi dello stile femminile e seducente che si coniugano molto bene, ad esempio, con lo stile romantico proprio perché il culto del capello è molto ben definito.

Se anche per te è così, la scelta del capello lungo o comunque raccolto ma in modo ordinato ti aiuta già a dare un tratto molto più seducente femminile al tuo total look. Se noti, anche quando le sue pettinature erano biondo platino molto “Barbie style”, ricordavano molto la pura femminilità e nel complesso rendevano il look molto attrattivo e sensuale quindi le sue scelte in fatto di capelli hanno sempre seguito questo tratto distintivo ben definito.

 

Kim Kardashian lo stile seducente che la contraddistingue (10)

 

Kim Kardashian lo stile seducente che la contraddistingue (10)

 

Make-up

Stessa discorso anche per il make-up perché Kim non eccede eccessivamente nel make-up a livello di scelte cromatiche: esalta molto bene la parte dello sguardo mentre il colore del rossetto è spesso un nude, entrambi tratti distintivi di uno stile femminile e seducente. Similarmente allo stile elegante, anche lo stile romantico va ad accentuare uno dei due punti tra occhi e labbra con una preferenza sullo sguardo, esattamente come fa Kim anche usando rossetti che in realtà risultano comunque molto intensi e che si sposano bene con le sue labbra molto carnose. Come vedi la scelta è molto ben definita anche a livello di make-up che serve ad accentuare i suoi punti forti senza colorarli eccessivamente ma facendo comunque in modo che si notino all’interno del make-up scelto.

 

Kim Kardashian lo stile seducente che la contraddistingue (10)

 

Kim Kardashian lo stile seducente che la contraddistingue (10)

 

Cromie

In linea di massima le scelte cromatiche di chi ha uno stile più femminile e seducente sono colori molto strong come il nero e il rosso rubino oppure colori comunque scuri come il viola o il porpora. Nel suo caso lei usa più che altro il nero ma rompe un po’ le regole utilizzando molti nude che rendono i suoi look interessanti: utilizzando molto il color carne, quindi un colore neutrale e naturale, è riuscita a esaltare ancora di più il suo tratto sensuale.

Questo colore infatti non viene usato nello stesso modo in cui verrebbe usato, ad esempio, da uno stile più elegante ovvero come colore neutro ma viene proprio utilizzato per esaltare il vedo-non-vedo cioè quella percezione che il suo corpo sia davvero completamente nudo, mentre in realtà ovviamente non è così. Questi colori quindi vanno a richiamare ancora una volta la sua sensualità e femminilità, scelta che trovo molto affascinante 😉

 

Kim Kardashian lo stile seducente che la contraddistingue (10)

 

Kim Kardashian lo stile seducente che la contraddistingue (10)

 

Tessuti

Infine, per quanto riguarda questo ultimo punto, Kim utilizza tessuti sicuramente molto stretti e infatti i suoi abiti sono sempre super aderenti, a volte anche un po’ troppo! Tende sempre a concentrare queste “strizzature” nella zona della scollatura per risultare molto provocante mentre usa poco le fantasie perché preferisce adornarsi con dettagli a tinta unita ma appariscenti come, ad esempio, dei tessuti un po’ metallici come oro e argento oppure tessuti come la pelle. Quanto a scarpe, Kim ha un particolare amore per le scarpe trasparenti, tendenza secondo me molto particolare e tratto distintivo delle Kardashian in generale.

 

Kim Kardashian lo stile seducente che la contraddistingue (10)

 

Kim Kardashian lo stile seducente che la contraddistingue (10)

 

Ecco quindi gli elementi che  caratterizzano in linea di massimo il total look finale di Kim. Come vedi, analizzare una persona può dirci molto anche del nostro stile personale e ci fa capire quali dettagli andare a cercare per valorizzarci maggiormente. E su questa base, se non l’hai ancora fatto, ti consiglio di scaricare la mia guida gratuita di stile, di raggiungerci sul gruppo Facebook Love Your E-Mage e iscriverti alla Styletter perché a breve ci saranno delle grandissime novità proprio in termini di stile quindi rimani connessa, mi raccomando!

Condividi con: