Perfette davanti ai riflettori: i segreti delle star

Come ogni anno arriva il momento degli Oscar e penso sia capitato a tutte almeno una volta nella vita di osservare con una punta di invidia le star sulle riviste o sui video mentre volteggiano eteree davanti ai riflettori incarnando la perfetta essenza di una dea.

Vediamo ogni star sfoggiare sul red carpet abiti meravigliosi nella notte più importante nel mondo del cinema, ma c’è da ammettere che alcuni abiti per quanto possano risultare favolosi, sono anche difficili da indossare e questo aspetto nessuno di noi lo tiene mai in considerazione, in quanto ci focalizziamo sempre su ciò che non possiamo avere.

Questo molto spesso ci va sentire imperfette e non all’altezza di persone che in fondo, sono pur sempre essere umani e quindi eccoci lì, a rimuginare davanti allo specchio su ciò che non ci piace del nostro aspetto, dimenticando completamente tutti i nostri punti di forza e ciò che ci rende uniche agli occhi degli altri.

Fortunatamente dietro ogni perfetta apparenza, in realtà si nascondono abili trucchi di consulenza di immagine che una volta scoperti, possiamo usarli anche noi senza problemi (magari anche in contesti meno fastosi!).

Vediamo nello specifico quali tecniche vengono utilizzate dalle star per apparire perfette agli eventi mondani:

  • Guaina modellante: non è un crimine usarla, anche quando si parla di figure minute, in quanto modella il corpo e lo fascia nei punti giusti rendendo la figura impeccabile;
  • Reggiseno autoadesivo: ovviamente si riferisce solo a chi ha un seno piccolo e in contesti dove l’uso di un reggiseno tradizionale rischierebbe di vedersi sotto l’abito, in ogni caso è molto utile da tenere in considerazione;
  • Corpetto con reggiseno incorporato: per chi sfoggia un seno prosperoso, un corpetto può salvarti la vita (e la figura!), in quanto grazie alla fattura rigida aiuta a sostenere maggiormente rispetto a un reggiseno comune, inoltre è l’ideale per delineare il punto vita anche laddove è poco pronunciato;

Ginnifer Goodwin – Zuhair Murad        Leslie Mann – Zac Posen                      Emma Roberts – Armani Privé

 

Zuri Hall – Uel Camilo                            Karlie Kloss – Stella McCartney            Viola Davis – Armani Privé

 

Emma Stone – Givenchy                        Isabelle Huppert – Armani Privé           Jessica Biel – Kaufmanfranco

 

Michelle Williams – Louis Vuitton        Ava DuVernay – Ashi Studio                  Naomie Harris – Calvin Klein

 

Nicole Kidman – Armani Privé              Ruth Negga – Valentino                         Meryl Streep – Elie Saab Couture

 

Kirsten Dunst – Christian Dior              Octavia Spencer – Marchesa                Scarlett Johansson – Azzedine

 

Olivia Culpo – Marchesa                        Darby Stanchfield – Georges Chakra   Chrissy Teigen – Zuhair Murad

 

Brie Larson – Oscar de la Renta           Charlize Theron – Christian Dior           Busy Philipps – Elizabeth Kennedy

 

Questi sono soltanto alcuni dei tanti look sfoggiati durante la serata, ma devo dire che sono favolosi ed era quasi un peccato scegliere!

Su alcune vip avrei scelto colori diversi che le valorizzassero meglio, ma tutto sommato è impossibile sollevare ulteriori obiezioni in merito. Ma per tutte quelle che aspirano a questo tipo di perfezione (se così la si può chiamare), è giusto ricordare che non è tutto oro quello che luccica!

In fondo, un mago che svela il suo trucco, fa perdere un pò di quella magia, non trovate? A voi i commenti!

Jessica Pellegrino

COACH TO EMPOWER WOMEN

Resta aggiornata leggendo gli articoli del mio blog e trovare suggerimenti per la tua indipendenza, spunti di autostima e potere personale.

Seguimi anche sui social

E alla newsletter

Iscriviti all’EmpowerLetter per non perderti tutte le novità che desidero condividere con te!

Condividere è amare

Se ti piacciono i miei contenuti e pensi possano essere utili, condividili anche tu e diffondiamo potere ad altre donne!