Pippa Middleton: un matrimonio di stile

Impossibile non parlare del matrimonio più chiacchierato dell’anno: le nozze di Pippa Middleton e del neo marito James Matthews sono state a dir poco fiabesche.

Certo, parlare di matrimonio principesco in questo caso non sarebbe del tutto calzante considerando che la sorella Kate ha avuto realmente un matrimonio regale proprio sei anni prima, tuttavia non si può assolutamente dire che il suo sia stato da meno.

Ogni dettaglio è stato assolutamente perfetto, come del resto vuole la tradizione inglese, sul dress code in certi ambienti non si scherza!

Ma passiamo all’argomento più interessante: il look della sposa!

Ebbene, devo ammettere di non aver avuto alcun dubbio sul risultato, era scontato sapere fin dal principio che il suo look sarebbe stato impeccabile sotto ogni punto di vista ed infatti così è stato.

Molte persone hanno paragonato lo stile di Pippa con quello di Kate, in realtà penso siano imparagonabili per due motivi:

  • era impossibile decidere quale delle due fosse la più bella
  • hanno entrambe curato nel dettaglio la loro immagine al punto di incarnare l’essenza della perfezione

 

Ora concentriamoci solo sulla protagonista indiscussa della giornata, la nostra Pippa:

La nostra splendida sposa ha scelto un abito di Giles Deacon, dai preziosi particolari in pizzo floreale.

L’abito era prettamente accollato sul décolleté e lasciava libere le braccia grazie alla manica corta che donava eleganza e semplicità all’outfit, mentre sulla schiena, sfoggiava un meraviglioso crop a forma di cuore da cui partiva l’apertura della gonna in modo semplice e per nulla estroso.

Un vestito prettamente romantico e tradizionale a cui è stato aggiunto un velo lungo con perle applicate e tiara abbinata. Alla tradizionalità dell’abito e dei suoi accessori, spicca un tocco stiloso che ha aggiunto carattere all’intero look (seppur poco in vista rispetto al resto): le scarpe in color avorio di Manolo Blahnik.

 

L’acconciatura e il trucco molto semplici ed eleganti, partendo da un raccolto basso per valorizzare meglio il suo viso a un make up leggero che dona un look molto naturale e sobrio.

Insomma, come dicevo, ogni dettaglio è stato curato nei minimi dettagli, del resto la consulenza di immagine serve a questo, no?

Non penserai certo che il merito di tale perfezione sia tutto loro vero?

 

Il motivo principale per cui ho scritto questo articolo, oltre a curiosare sui look delle celebrities che ci fa sempre bene, è per chiarire un concetto: dall’esterno tutte possiamo apparire perfette, può accadere nella vita di tutti i giorni, nel lavoro e si, anche nell’immagine, ma il fatto è che ti dico per esperienza, tutti notano delle imperfezioni su sé stessi.

Non voglio fare l’ipocrita dicendoti che per tutte è facile, in realtà per molte è più difficile, ma voglio farti una domanda: se una donna apparentemente perfetta come Pippa Middleton sente la necessità di farsi consigliare da un professionista esperto il look migliore che la valorizzi a 360°, non pensi sia umanamente accettabile concederti il “lusso” di farlo anche tu?

Vieni a dirci la tua nel gruppo segreto Love Your E-Mage, io e le altre ragazze ti aspettiamo!

Jessica Pellegrino

COACH TO EMPOWER WOMEN

Resta aggiornata leggendo gli articoli del mio blog e trovare suggerimenti per la tua indipendenza, spunti di autostima e potere personale.

Seguimi anche sui social

E alla newsletter

Iscriviti all’EmpowerLetter per non perderti tutte le novità che desidero condividere con te!

Condividere è amare

Se ti piacciono i miei contenuti e pensi possano essere utili, condividili anche tu e diffondiamo potere ad altre donne!