Ad oggi è uno dei temi più delicati e complessi di tutti: la gravidanza.
Inutile rimarcare il fatto che questo è forse il periodo più magico per una donna, ma allo stesso tempo penso sia anche un momento nella vita in cui metti a dura prova te stessa e la tua autostima. E sotto questo punto di vista, trovo questo aspetto in linea con la mia mission.
Infatti durante la gestazione ho notato quanto una donna si senta vulnerabile sotto molti aspetti, uno dei quali è proprio l’immagine esteriore. Il corpo subisce nell’arco di pochi mesi parecchi cambiamenti e questo non solo spaventa, ma a volte è difficile da accettare.
Al momento non posso parlare per esperienza diretta, ma per esperienza personale sì! Eh già, perché alla mia età ormai mi trovo con un giro di amicizie dove è inevitabile condividere con persone a me care questo evento e ovviamente il tema più ricorrente è: “Cosa mi metto?”
Ora magari penserai che la soluzione più ovvia sarebbe quella di infilarsi una tuta o un paio di leggins, ma… no, c’è una soluzione! Non per niente mi guadagno il ruolo di zia dell’anno con le amiche più strette! 😉
Ho fatto una ricerca e ho scoperto molte soluzioni interessanti per te mia cara futura o neo mamma!
Il punto focale da cui partire è sicuramente la praticità, ma non per questo andrà penalizzato il tuo stile.
Di seguito troverai alcune soluzioni che potrebbero piacerti:
Come avrai notato ho selezionato capi perlopiù spezzati, questo per permetterti di acquistare pochi capi e inter cambiarli tra loro senza dover spendere grosse somme. Insomma, usiamo lo stesso principio della capsule wardrobe 😉
L’obbiettivo è quello di sentirti bene nelle tue nuove forme senza crearti complessi inutili, per questo l’articolo della settimana è dedicato a te, futura mamma, che stai vivendo questo momento così carico di emozioni e gioia. Voglio anche rassicurarti sul fatto che tutto ciò è soltanto una tua impressione e non rispecchia in alcun modo la realtà.
Si, hai capito bene, forse non te ne rendi conto ma agli occhi di tutto il resto del mondo, durante la gravidanza appari bellissima, di una bellezza che forse nemmeno dopo una settimana di SPA riusciresti ad ottenere, eppure quando ti guardi allo specchio non te ne accorgi.
Quindi il mio consiglio più importante è: goditi l’esperienza e permettiti di sentirti bella come non mai <3
A presto!
Jessica <3
P.s.: Se ti va di condividere le tue idee, vieni a trovarci sul gruppo Facebook Love Your E-Mage, ti aspettiamo!