Viaggiare leggeri senza rinunciare a nulla!

Le vacanze si avvicinano e quest’anno abbiamo anche la fortuna di poter approfittare di diversi ponti per goderci lunghi, rilassanti e… perché no, divertenti weekend!

Queste almeno sono le premesse ma, chissà come mai, alla maggior parte di noi resta la fissa su cosa portarsi in vacanza. Non sia mai che ci manchi qualcosa nella valigia, e se poi si presentano occasioni per la quale ci serviva proprio quel vestitino che abbiamo lasciato nell’armadio?

In sostanza, sia che si parta per una meta lontana, o per una vicina, la valigia è sempre stracolma di capi e accessori. Di conseguenza, molti capi che ci trasciniamo dietro, non vengono nemmeno indossati e al rientro, li rimettiamo nel nostro armadio!

Fondamentale in questi casi è viaggiare leggeri, ma come fare per evitare valigie straripanti?

Basta seguire pochi semplici strategie per viaggiare leggeri:

  1. Evitare valigie troppo grandi. Ricordarsi sempre che più spazio si ha e più se ne utilizza! Meglio optare per un bagaglio ridotto in cui ci sia uno spazio anche per le scarpe.
  2. Informatevi in anticipo sul tempo che ci sarà nella località prescelta per le proprie vacanze, così da potersi focalizzare sui giusti capi da mettere in valigia.
  3. Stilate un programma dettagliato delle attività da svolgere in vacanza includendo tutti i pranzi, le cene e gli eventi a cui si parteciperà. Sulla base delle vostre attività, scegliete alcuni capi basici da poter mixare a vostro piacimento potendo così creare diversi outfit adatti a ogni occasione.
  4. Impreziosite ogni outfit con gli accessori giusti, occupano poco spazio e rendono nell’insieme un immagine curata e adatta al contesto in cui si sceglie di indossarli.
  5. Per occupare meno spazio possibile è utile portarsi piccoli contenitori da viaggio per riporre i prodotti da bagno necessari durante il soggiorno fuori porta o in alternativa è possibile usare dei campioncini che altrimenti rimarrebbero inutilizzati nel nostro bagno! Un discorso analogo si può fare per il make-up, in effetti non serve molto, basta portare i cosmetici di tutti i giorni e il gioco è fatto!
  6. Per ottimizzare al meglio lo spazio a disposizione in valigia, è utile riporre i capi in maniera ordinata, facendo attenzione a come si piegano i singoli indumenti. In genere consiglio sempre di organizzare i capi disponendoli in pratici sacchetti trasparenti a seconda delle occasioni (look serali e da giorno).
  7. Per il viaggio è importante studiare bene il proprio look indossando capi che almeno non richiederanno altro spazio nel vostro trolley e sulla base dello stesso principio, portatevi anche una borsa capiente in cui mettere portafogli, documenti, cellulare e macchina fotografica, inoltre potete mettere in borsa il vostro kit per il trucco evitando così di occupare altro spazio in valigia.

Jessica Pellegrino

COACH TO EMPOWER WOMEN

Resta aggiornata leggendo gli articoli del mio blog e trovare suggerimenti per la tua indipendenza, spunti di autostima e potere personale.

Seguimi anche sui social

E alla newsletter

Iscriviti all’EmpowerLetter per non perderti tutte le novità che desidero condividere con te!

Condividere è amare

Se ti piacciono i miei contenuti e pensi possano essere utili, condividili anche tu e diffondiamo potere ad altre donne!