Emma Stone: un fascino da favola - Jessica Pellegrino
Emma Stone un fascino da favola

Per la rubrica Look At Me oggi ci focalizziamo sul fantastico stile della bellissima Emma Stone!

Mi è venuto in mente di parlarti proprio di lei guardando le foto del suo ultimo red carpet dove, a differenza dei soliti look che vengono sfoggiati in queste occasioni, lei si è presentata con un fantastico completo giacca/pantalone: una giacca molto particolare e super colorata, dai toni fucsia, abbinata con una cintura anch’essa molto sgargiante. Questi abbinamenti mi hanno fatto pensare molto a come vengo definita io con il mio stile.

Come dicono spesso i miei amici, io ho uno stile molto Dior outside e Alexander inside perché mi piace mixare lo stile elegante ma anche abbastanza pratico, senza troppi fronzoli e particolari, con accessori magari un po’ più grintosi e colorati. Mi sono quindi messa un po’ ad analizzare il suo look per capire a quale stile appartenesse e quali sono gli elementi che rendono vincente i suoi total look 😉

Partiamo dal presupposto che lei è una donna dallo stile romantico perché, guardando i look da lei sfoggiati, tende sempre ad indossare dei dettagli e dei particolari che richiamano molto questo stile, un po’ come Kirsten Dunst per intenderci. E infatti vedi spesso fantasie nei suoi look, come dei fiori, i pois o comunque dei ricami come il pizzo che sono tutti elementi che sicuramente richiamano molto questo stile.

 

 

Ma andiamo nello specifico a capire esattamente quali sono i punti su cui si concentra:

 

#1 Il colore

Tendenzialmente usa molto i colori chiari, spesso anche molto zuccherosi come i colori pastello: il giallo canarino, il rosa, l’azzurro, il grigio, il bianco sono tutti i colori che sfoggia spesso nella sua palette colori e, anche quando usa abiti più scuri, tende a inserire altri elementi che sono tipici dello stile romantico in modo tale da essere coerente con la sua personalità.

 

 

 

#2. I tagli e i capi

Utilizza molti vestitini dal taglio prettamente romantico quindi molto spesso usa volant, gonne ampie, delle scollature a cuore o comunque ampie che ricordano un po’ lo scollo all’americana. Quindi sfoggia delle fatture che sicuramente richiamano un po’ il romanticismo degli abiti delle principesse.

 

 

#3. I particolari

Gli accessori, i ricami e i tessuti utilizzati sicuramente sono tipici di chi ha un look prettamente romantico perché nelle fantasie utilizza molto il pois, la riga sottile, i fiori e simili che sono fantasie molto femminili. Allo stesso modo usa anche i tessuti, applicando lo stesso tipo di ragionamento quindi vediamo spesso il pizzo oppure dei ricami fiorati o ancora le trasparenze, senza però ricadere nel volgare o nel look seducente. Le sue sono trasparenze molto caste e quindi anche molto belle da vedere nel total look finale.

 

 

#4. Make-up e hairstyle

Facci caso, qualsiasi sia il look da lei sfoggiato, utilizza sempre un make-up non troppo esagerato e non troppo marcato: alcune volte tende a creare un focus sulle labbra, tipico segno di sensualità femminile, mixandolo comunque con un look molto naturale così da non risultare seducente ma semplicemente femminile.

Anche l’hairstyle gioca la sua parte perché, sia nella scelta del raccolto che della capigliatura sciolta, tende molto ad usare il capello mosso o comunque molto morbido quindi sceglie acconciature non troppo serrate, come ad esempio è abituata a fare Sarah Jessica Parker, e questo tipo di total look funziona molto bene su di lei.

 

 

Questi elementi sicuramente la portano ad avere un uno stile tipicamente femminile e romantico, e anche il fatto di indossare dei look a volte un pò più casual e a volte un pò più aggressive riflette comunque la presenza di elementi che vanno a richiamare il suo stile originario quindi, ad esempio, indossando un pantalone casual può sfoggiare magari una fantasia particolare 😉

Se utilizzi questo tipo di elementi tipici di un look principesco anche tu, potrai far tesoro di questi spunti ma se invece sei indecisa su quello che può essere il tuo stile ti consiglio caldamente di scaricare la mia nuovissima guida sullo stile e di raggiungermi sul gruppo Facebook Love Your E-Mage!

Condividi con: