Sophia Bush: uno stile con le sue regole - Jessica Pellegrino
Sophia Bush uno stile con le sue regole

Per la rubrica Look At Me oggi andiamo a parlare di un attrice che adoro, come del resto tutte le altre icone di stile di cui ti ho parlato in questa rubrica da che ho iniziato il blog!

L’attrice su cui mi soffermo oggi ha fatto molto parlare di sé per i suoi ideali, che appoggio in pieno e in cui comunque credo molto, e il cui stile poi è stato anche molto imitato proprio per questi sue forti ideali che ha sempre esposto al mondo con molta convinzione. La persona di cui parlando è Sophia Bush, conosciuta per aver interpretato tantissimi ruoli famosi in primis quello di Brooke Davis in One Tree Hill.

Mi soffermo principalmente su questo personaggio perché Sophia ha dato un’impronta molto forte alle caratteristiche del suo personaggio, in quanto la protagonista del telefilm era una stilista di moda con dei forti valori e principi morali che le hanno permesso di diventare famosa proprio per le sue creazioni democratiche.

Da qui poi, anche attraverso il telefilm, l’attrice ha divulgato il concetto di “Zero is not a size” cioè “zero non è una taglia” proprio per il suo impegno nel combattere i disturbi alimentari e le ossessioni legate alla taglia (se non lo sai ho dedicato questo articolo proprio al discorso delle taglie!).

 

 

 

Questi suoi forti principi morali l’hanno portata a farsi conoscere per volere democratizzare la moda e il mondo del fashion, inneggiando ad uno stile che sia coerente con il proprio corpo qualunque sia la taglia e senza dover per forza arrivare ad avere taglie impossibili, come appunto la taglia 0 che simbolicamente si riferisce alle persone troppo magre.

Oggi quindi parlo proprio di lei perché è una ragazza normalissima, che sicuramente non ha problemi fisici in nessuno dei due sensi cioè nè di eccessiva magrezza ma neanche di eccessiva rotondità. Anche per questo è un’icona di stile a cui sicuramente si può far riferimento proprio perché il suo look e il suo stile personale parlano molto di lei ed esprimono appieno la sua personalità molto vivace, solare e anche particolare sotto certi aspetti.

 

 

Entrando più nel tecnico, c’è da dire che Sophia Bush rientra nello stile moderno grintoso, conosciuto anche come stile fashionista. Ovviamente, come ti ho già detto più volte, questo stile non vuol dire essere una persona schiava della moda però sicuramente significa avere un occhio attento alle novità e ai dettagli che possono essere di tendenza.

E la cosa bella è che lei, avendo questo tipo di stile, riesce a utilizzarli sapientemente nei suoi total look senza doversi conformare fisicamente ai canoni impossibili che molto spesso il sistema moda propone in maniera sbagliata. Ma andiamo a vedere nel dettaglio le caratteristiche della protagonista della rubrica di oggi che rispecchiano in pieno la sua personalità:

#1. Adora avere almeno un dettaglio particolare: infatti molto spesso nei suoi total look tende a ricreare, attraverso l’uso del colore o l’uso di un taglio di un capo, un particolare che comunque attiri l’attenzione su tutto il resto. Nell’articolo ho inserito alcune proposte molto interessanti dei suoi total look: un piccolo accessorio che crea una sorta di focal point, un colore che attira più l’attenzione rispetto al resto, ecc.

#2. Il taglio di capelli: l’hairstyle è uno dei suoi punti forte perché tende spesso a creare e dare valore ai suoi total look grazie a tinte, tagli e acconciature dei capelli che danno sempre quel tocco di particolarità in linea anche con le tendenze del momento. Questo le permette anche di indossare un semplice jeans e una t-shirt però sfoggiando il tutto in maniera più grintosa e con una marcia in più rispetto ad altre persone che hanno magari uno stile diverso dal suo.

#3. La scelta di scarpe, borse e accessori: anche quando indossa dei look semplici senza troppe particolarità, in genere trovi abbinata sempre una scarpa abbastanza fuori dal comune oppure dei tacchi oppure, quando non li usa, comunque una scarpa sempre un pò particolare. La stessa cosa vale per le borse e gli accessori: le borse difficilmente sono classiche o semplicemente eleganti. A suo modo rende il suo look elegante ma è talmente particolare che a volte, vuoi per l’uso dei dettagli di cui parlavamo nel primo punto, anche quando sceglie una borsa semplice comunque ricrea una particolarità su tutto il resto del total look. Altre volte utilizza proprio delle borse “fuori dal comune” e mai banali.

Per quanto riguarda gli accessori, anche nei look più sofisticati ma non eccessivamente vistosi trova sempre il connubio perfetto per sfoggiare un total look abbastanza elegante ma allo stesso tempo particolare senza esagerare.

Ecco i tre punti su cui lavora Sophia Bush per valorizzare il suo total look, devo dire che funziona molto bene su di lei e non si può dire certo che anche nei look più casual non sappia rendersi particolare e assolutamente bellissima!

Se anche tu vuoi scoprire quali sono i dettagli che fanno parte del tuo stile personale, ti consiglio di scaricare la nuovissima guida gratuita e, se ti va, di raggiungerci sul gruppo Facebook 😉

 

Condividi con: