Look salvavita per un viaggio fuori porta - Jessica Pellegrino
Look salvavita per un viaggio fuoriporta

Penso ti sarà capitato di guardare sulle riviste, sui giornali, in TV o anche solo su Internet i look sempre così impeccabili e stilosi delle star, anche quando vengono avvistate negli aeroporti o quando si trovano a dover viaggiare spesso. E quindi magari anche tu ti sarai chiesta come facciano queste persone ad essere sempre così curate nel loro aspetto e nella loro immagine anche nelle occasioni più impensabili 😉

E’ vero, certo, ci sono anche molte molte celebrity che vengono avvistate con look non propriamente adeguati, ma questo è umano e può capitare a chiunque.

Ecco perché mi è venuto in mente di suggerirti con questo articolo come creare un look salvavita nelle occasioni di viaggio, specialmente in vista dei tanti weekend fuori porta che ci attendono in questa bella stagione.

Gli spunti che ti darò saranno una guida che puoi seguire in qualunque momento dell’anno perchè fanno riferimento a degli elementi evergreen che vanno quindi bene indipendentemente dalla stagione e dal luogo in cui deciderai di fare la tua gita.

Innanzitutto è importante sapere come organizzare una valigia in modo intelligente perchè abbiamo bisogno di un bagaglio più prestante e non possiamo permetterci di portarci in giro tutto l’armadio. Quindi è bene sapere esattamente come poter creare un look che non solo sia sempre in linea col nostro stile ma che armonizzi al meglio la nostra immagine.

In passato ti avevo già parlato di come organizzare la valigia in modo intelligente (puoi trovare l’articolo qui) ma in questo nuovo articolo, oltre a ricapitolare in maniera smart le regole da applicare per avere una valigia il più possibile leggera, andiamo a capire quali possono essere i capi che valorizzano il tuo look con dei piccolissimi accorgimenti 😉

 

#1. Poni attenzione ai capi

In questa stagione, essendo quasi estate, ovviamente i tessuti sono già particolarmente leggeri e di una fattura molto sottile ma questo discorso però va fatto anche in occasione di gite fuori porta nelle altre stagioni perchè l’esigenza è comunque di avere dei capi il più possibile sottili in modo che occupino meno spazio possibile. Questo è importantissimo perché ti permette di non occupare spazio inutile all’interno della valigia che già di per sè è molto piccola.

 

#2. Crea degli scompartimenti in anticipo

Qui inserirai le varie cose che deciderai di portarti, così da ridurre nel miglior modo possibile gli spazi. Come possiamo farlo? Ad esempio, con dei piccoli contenitori da viaggio per suddividere le varie tipologie di capi e accessori che inserirai in valigia per riporli in maniera molto ordinata ma piuttosto semplice da organizzare.

 

#3. Fai attenzione al programma del viaggio

Cosa dovrai fare durante il tuo viaggio? Quali sono le mete che visiterai? Quali attività svolgerai in questo tempo? Solitamente le giornate dei weekend fuori porta sono sempre intense e scorrono veloci, per questo è importantissimo tenere conto del programma che ti sei fatta!

Se sai esattamente che cosa farai e quando lo farai, sarà più facile rispettare le esigenze primarie di quella occasione specifica e, di conseguenza, potrai sapere in anticipo con certezza di quali capi e accessori avrai bisogno per la tua vacanza evitando di portarti dietro quelli superflui 😉

Ovviamente l’imprevisto è sempre dietro l’angolo, perché può capitare che durante un’uscita si possa decidere di improvvisare un’attività diversa da quella programmata ma in questo caso puoi risolvere tornando al consiglio del primo punto: scegli dei capi di fatture leggere che riescano a interscambiarsi e che ti permettano di comporre un piccolo outfit salvavita per un esigenza un po’ più particolare.

Questo ti permetterà di non dover necessariamente portare un capo in più perchè non si sa mai, abitudine diffusissima che però in questo caso non possiamo assecondare data la tipologia di vacanza 😉

 

Detto questo passiamo ai capi salvavita, quelli che possiamo considerare must have per una valigia smart:

  • Occhiali da sole

Sono un accessorio di cui assolutamente non puoi fare a meno per vari motivi, primo tra tutti il fatto che creano uno stile intramontabile donando sempre un’aria di sensualità o eleganza (a seconda del modello) anche solo indossando semplicemente un jeans. E poi è indispensabile anche proprio per un discorso più pratico perchè protegge dal sole!

 

 

  • Maxi dress

Questo è esattamente il capo che può salvare la situazione in caso di cambio improvviso di programma, come ti dicevo prima. I maxi dress si adattano benissimo sia per i look più eleganti che per quelli più casual, a seconda di come vengono indossati e abbinati: con degli accessori più particolari per la sera oppure semplicemente con delle infradito durante il giorno.

E’ sicuramente il capo ideale che si presta bene a qualsiasi tipo di occasione, per questo deve essere assolutamente inserito in valigia. Ovviamente deve valorizzare la tua fisicità quindi assicurati di scegliere il modello più adatto per esaltare la tua body shape e starai sicuramente bene (anche se, in generale, difficilmente questo capo veste male)!

 

 

 

  • Sandalo nude

Un altro capo che è assolutamente indispensabile in valigia è un bel sandalo nude con un pochino di rialzo sulla parte inferiore oppure completamente flat, in base alle tue preferenze. Sono l’ideale per qualsiasi tipo di look, da quello serale a quello giornaliero. E visto che quando si fa una gita fuori porta è probabile che si cammini tanto, è necessario avere con sè qualcosa che sia pratico ma allo stesso tempo non necessariamente troppo casual.

 

 

  • Giacca

Un altro capo che consiglio caldamente di portare è la giacca: può essere di pelle, di jeans, di tessuto o altro materiale ma è sicuramente l’ideale per diversi motivi. In caso dovesse fare un pochino più freddo è la soluzione giusta da indossare sia per i look più eleganti che per quelli più casual, e può servirti anche in caso di cambio veloce tra un’attività e l’altra.

Tra l’altro non è neanche necessario doverla inserire in valigia quindi potrebbe non occupare nemmeno spazio perché la puoi portare addosso, o averla comunque a portata di mano durante i vari spostamenti. La giacca è un capo assolutamente irrinunciabile per le tue gite fuori porta!

 

 

 

  • Accessori

Ultimi ma non per importanza (anzi, forse sono i più importanti!) sono gli accessori perchè, come ti racconto sempre, sono i pezzi più importanti per comporre un’immagine che rispecchi appieno il tuo stile personale!

Quindi non bisogna lesinare con gli accessori nemmeno in viaggio perché a volte, oltre ad occupare poco spazio, sono anche perfetti per cambiare completamente il look e dargli un aspetto diverso. Per assurdo, anche utilizzando dei capi che magari hai messo il giorno prima ma cambiando gli accessori, sembrerà che tu sia vestita in maniera completamente diversa. Quindi è importante avere sempre degli accessori a portata di mano e imparare ad utilizzarli perché sono proprio loro ad armonizzare e rendere più coerente la tua immagine con la tua personalità 😉

 

 

 

Se anche tu desideri scoprire meglio qual è il tuo stile e come poterlo valorizzare, puoi cominciare a scaricare la mia guida gratuita e poi raggiungici nel gruppo segreto Love Your E-Mage. Noi ti aspettiamo!

Condividi con: