Welcome Winter: i colori must have di questa stagione secondo Pantone - Jessica Pellegrino

Welcome Winter: i colori must have di questa stagione secondo Pantone

Welcome Winter i colori must have di questa stagione secondo Pantone (14)

E per la rubrica Trend Style finalmente parliamo dei colori che andranno molto questa stagione autunno-inverno 2018/2019!

Come ogni stagione, i colori proposti da Pantone sono quelli che saranno più in voga e di tendenza in questo periodo dell’anno poi però, come ti ripeto spesso, è importante capire quali di questi colori ti valorizzano al meglio per decidere su quali puntare.

E questo è vero soprattutto sulla base della “consistenza” del colore: se è più brillante, più opaco, più scuro, più chiaro, ecc. lo andremo a inserire nel nostro total look a piacimento sempre tenendo in mente di voler valorizzare i nostri punti migliori.

Andiamo però subito a vedere quali sono i colori Pantone di quest’anno:

Martini Olive

Come suggerisce lo stesso nome è un color oliva, una sorta di verde oliva abbastanza neutro e quindi anche molto versatile a livello di combinazioni per i tuoi outfit. E’ un colore prettamente caldo che si adatta molto bene e soprattutto alle donne autunno proprio perché è un colore non particolarmente brillante e quindi sta benissimo a chi ha questo tipo di incarnato, un po’ anche olivastro.

Si sposa molto bene con un make-up naturale e, se vogliamo dargli un tocco di colore, basta aggiungere un altro colore caldo però che rimanga più brillante e dia un punto di luce al volto: perché non abbinarlo con un bel bianco, un avorio o altri colori che aiutano a schiarire un po’ il total look.

 

 

 

Red Pear

Anche questo è un colore abbastanza caldo e ricorda un pochino il vinaccia se vogliamo. E’ quindi un colore che va più sui toni del vino e che, anche in questo caso, si sposa molto bene alle donne autunno proprio perché, oltre a essere scuro opaco, è anche un colore caldo. E’ molto sofisticato come colore ma si può comunque anche vivacizzare, ad esempio con un bellissimo color senape, un verde smeraldo, un verdone oppure anche un blu per rimanere un pochino più sul neutro e sull’elegante.

 

 

 

Crocus Petal

E’ un colore molto tenue e particolarmente freddo e chiaro, e ricorda già altri colori Pantone che abbiamo visto in voga nelle precedenti stagioni. E’ un colore che si sposa molto bene con le donne estate ma anche con quelle inverno che hanno magari dei contrasti piuttosto forti. Si abbina molto bene all’argento, all’Ultra Violet (che ti ricordo essere il colore dell’anno, se non hai letto l’articolo che gli ho dedicato puoi leggerlo qui). Puoi anche adattarlo a colori un po’ più brillanti o più scuri per rendere il look più sofisticato ed elegante, come ad esempio lo smeraldo.

 

 

 

Limelight

Questo bellissimo giallo ricorda molto il colore del limone ed, essendo un colore molto freddo, è adatto alle donne che hanno colori appartenenti alla palette estate ma anche, e ti dirò soprattutto, alla palette inverno perché aiuta a creare un bellissimo contrasto e, soprattutto per chi ha capelli e occhi scuri, è veramente un’accoppiata vincente.

Puoi adattarlo ad altri colori altrettanto delicati e chiari oppure puoi osare altri abbinamenti come, ad esempio, con il Crocus o con l’Ultra Violet ma in realtà si possono abbinare innumerevoli altre gamme di colore: un bel rosso, un colore smeraldo, un blu Royal, un bianco, un cipria. Insomma, le combinazioni sono veramente infinite!

 

 

 

Nebulas Blue

E’ un colore che ricorda molto il blu Royal ed è una tonalità di blu piuttosto profondo ma allo stesso tempo brillante. Anche questo è un colore piuttosto freddo quindi si accosta molto bene ai colori freddi come quelli delle palette inverno ed estate. In particolar modo, se hai gli occhi azzurri e vuoi creare un bellissimo focus questo punto del viso può essere una buona idea adottare questo colore che crea un richiamo con il colore degli occhi. Anche in questo caso puoi abbinarlo a colori abbastanza vivaci, come un bel giallo o un arancio, se vuoi creare un look un po’ particolare oppure sempre col bianco se vuoi creare un contrasto molto elegante e sofisticato.

 

 

 

Quetzal Green

Questo è un colore che può essere visto sia in combinazione fredda che calda infatti si adatta bene sia alle donne autunno che alle donne inverno e, con un make-up che esalta gli occhi, secondo me crea un abbinamento ben riuscito. Anche qui le combinazioni sono infinite: se lo abbiniamo a colori caldi possiamo usare tipo il corallo, il senape o anche un avorio oppure, se scegli colori freddi, puoi puntare sui più accesi o sui più soft scegliendo il bianco, il rosso e simili.

 

 

 

Russet Orange

E’ il classico arancione zucca ed è un bellissimo colore caldo che si sposa meravigliosamente sia alle donne primavera che a quelle autunno. Se sei una donna primavera il consiglio è quello di puntare su colori più accesi o comunque chiari in modo da poter dare un tocco in più di luce a questo meraviglioso colore quindi sì al fucsia e al viola ma anche al bianco e all’avorio.

Se sei una donna autunno invece, perché non puntare su un bellissimo senape, un verdone che può essere uno smeraldo oppure un color foglia, un color oliva e varie altre combinazioni di questo tipo se vuoi richiamare un po’ la natura. In alternativa puoi accostarlo ad un colore neutro come il beige, il marrone, il porpora e tanti altri. Anche qui, le combinazioni di colori sono tantissime!

 

 

 

Valiant Poppy

E’ un bellissimo rosso che può ricordare le tonalità più chiare rispetto al rosso rubino ma rimane comunque un bel colore forte che può essere declinato sia in versione più calda che fredda. E’ adatto quindi alle donne autunno che a quelle inverno ma ti dirò, essendo un colore non particolarmente scuro, si sposa molto bene anche alle donne primavera soprattutto se accostato a colori più vivaci. Quindi, anche in questo caso, via libera a tutta tutta la gamma di colori che fa parte della tua palette perché si abbina sicuramente molto bene!

 

 

 

Ceylon Yellow

E’ un via di mezzo tra il colore delle foglie secche è un senape un po’ spento ed è un colore che può essere utilizzato come ottima base per chi ha una palette di colori caldi e in particolar modo le donne autunno. Si sposa molto bene con colori più scuri o più chiari a seconda delle tue esigenze specifiche di quella occasione particolare.

 

 

 

Ultra Violet

Un colore magnifico e che personalmente uso spesso! Te ne avevo già parlato qui, ma penso sia giusto menzionarlo ancora in quanto, con la sua base fredda, è perfetta per dare un tocco di colore grintoso e mai banale al tuo total look.

A seconda di quello che può essere il tuo stile, puoi adattare l’Ultra Violet nei tuoi outfit attraverso l’uso di accessori e capi in piccole o grandi quantità. Trattandosi di un colore piuttosto freddo, si sposa molto bene con chi ha un incarnato freddo come ad esempio chi appartiene a una stagione inverno, ma valorizza molto bene anche le primavere brillanti!

Diciamo che per la particolarità di questo colore consiglierei di utilizzare colori chiari o comunque neutri se l’intento è quello di rendere l’Ultra Violet il protagonista indiscusso del tuo look, ma se hai uno stile più creativo, fashionista o grintoso ti consiglio di osare anche con l’accostamento per contrasto (se provi ad abbinarlo a un giallo o al verde smeraldo l’effetto sarà strabiliante) o con colori altrettanto accesi.

 

 

 

E se anche tu vuoi scoprire quali sono i tuoi colori forti e scoprire quali di questi ti valorizzano al meglio, ti consiglio di scaricare il mio corso gratuito “I 5 segreti per valorizzare la tua immagine ed esprimere te stessa” e di raggiungermi sul gruppo segreto Love Your E-Mage per ricevere maggiori spunti e confrontarti con altre magnifiche donne che come te desiderano valorizzarsi al meglio. Ti aspetto!

Condividi con: